All‘École Militaire di Parigi la sfilata di Dior per presentare la collezione uomo primavera-estate 2024
Una collezione ispirata e contemporanea. Passato, presente e futuro si sono magistralmente incontrati nelle creazioni ideate da Kim Jones e risaltate dal make-up di Peter Philips
Lo scorso 23 giugno all’École Militaire di Parigi si è svolta la Dior Summer 2024 Men’s Collection, l’attesissima sfilata firmata Kim Jones che anticipa tutte le tendenze e le novità per l’estate 2024. Una collezione ispirata e contemporanea, che si presenta come la perfetta sintesi tra passato, presente e futuro, ripercorrendo la storia della maison francese. Peter Philips, direttore creativo e dell’immagine del trucco Dior, ha puntato principalmente su due elementi: naturalezza e precisione. Il make up ideato da Peter Philips ha voluto sottolineare le linee del viso in maniera naturale, donando al tempo stesso estrema precisione con un effetto finale luminoso e leggero. Anche i capelli sono stati lisciati e portati all’indietro per rivelare maggiormente il viso.
Dior beauty: alla scoperta dei prodotti make up per il viso
Una pelle levigata e luminosa che risalta la carnagione e dà risalto alle linee al viso. È con queste parole che si possono meglio descrivere i beauty look pensati per l’estate 2024. Peter Philips idrata la pelle con Dior Capture Totale Le Sérum, insieme al Backstage Face & Body Primer 001 Universal. Il risultato è un beauty look luminoso dall’incarnato uniformato. In seguito, per ottenere un bellissimo effetto vellutato, sceglie il fondotinta Dior Backstage Face & Body Foundation, caratterizzato da diverse tonalità per ogni tipo di incarnato. Ha poi ultimato il make up con Dior Backstage Face & Body Flash Perfector Concealer, applicandolo delicatamente sulle parti in primo piano del viso, come naso, tempie e zigomi, per donargli maggiore lucentezza.
Dior beauty: il make-up per gli occhi
Gli occhi sono stati enfatizzati ponendo l’accento sulle sopracciglia, che sono state strutturate e definite con Diorshow Brow Styler e Diorshow On Set Brow.
Dior beauty: il make-up per le labbra
Il Dior Addict Lip Maximizer 001 Pink è invece stato utilizzato per dare lucentezza alla labbra, pur mantenendo la sua colorazione naturale.
Per saperne di più: https://www.dior.com/
Leggi anche:
PARACELSO ALCHEMY, L’ECCELLENZA DI MARIA CANDIDA GENTILE
L’ESTATE ARRIVA E L’EYEWEAR DI PUCCI NON TARDA
UNA PROMESSA DI GIOVINEZZA FIRMATA DIOR
Claudia Trapani, Giugno 2023