Diptyque inaugura una nuova boutique nel cuore di Milano
Arte, bellezza, design ricercato e lusso sofisticato. Diptyque apre una nuova boutique a Milano – via Alessandro Manzoni, 25
Diptyque inaugura una nuova boutique nel cuore di Milano, in via Alessandro Manzoni 25. Uno spazio di 134 m2 che si ispira all’eleganza e all’originalità della primissima apertura della Maison, avvenuta a Parigi, al 34 di boulevard Saint-Germain.
La boutique milanese, situata nel quartiere artistico della città, unisce tutti i tratti distintivi della Maison: eccentricità e poesia, bellezza ed eccellenza artigianale, passione per i viaggi e lusso. Preparati a vivere un’esperienza magica ed indimenticabile, che comincia non appena varcata la soglia con frontale in legno illuminato dal logo luminoso e il mosaico “Diptyque à Milan” realizzato su misura.



Fascino parigino ed eleganza italiana
Il pavimento in marmo, le pareti arricchite da un monumentale disegno e i soffitti colorati evocano la dimora di un collezionista o di una Wunderkammer (camera delle meraviglie). Gli arredi e gli oggetti sono stati appositamente selezionati per la loro capacità evocativa, la capacità di narrare storie di bellezza ed artigianalità d’eccellenza, come il caminetto con i prodotti Diptyque che fanno da cornice. Un’architettura tipica degli appartamenti in stile Haussmann in cui le pareti colorate, i mobili vintage recuperati localmente e i tessuti stampati rendono l’atmosfera elegante e suggestiva.


La boutique, suddivisa in 2 piani, coniuga atmosfere contrastanti che variano dallo stile rinascimentale al modernismo.
Al piano terra siamo circondati da tinte calde e avvolgenti. Sopra il bancone fragranze e il tavolo realizzato su misura attira lo sguardo un disegno murale ispirato al paesaggio di Desmond.
Nell’angolo dedicato ai trattamenti corpo troviamo un pannello ricurvo rivestito con motivo Galuchat che avvolge un lavabo montato su base circolare in legno.

Al piano superiore
Una sala privata con pareti e soffitto rosa intenso accoglie i visitatori.
Un tavolo basso modulare Hollywood Regency in ottone e un divano anni ’50 in tessuto in seta modello “Scaramouche”, firmato dalla casa milanese Dedar, sono protagonisti. Una console in acciaio, applique in ottone e opaline e l’iconica selezione di oggetti decorativi completano l’arredamento, esclusivo e assolutamente originale.

Non resta che visitare la nuova boutique della Maison e scoprire le candele profumate, l’intera collezione di profumi e dei trattamenti per il corpo e la meravigliosa gamma Decorazione, che presenta accessori per candele.
Diptyque Boutique
Via Alessandro Manzoni, 25
ORARI APERTURA: LUN/DOM 10:30-19:30
Per saperne di più: www.diptyqueparis.com/it_eu
LEGGI ANCHE: LANCASTER, LA LUMINOSITA’ DI UN’ABBRONZATURA DORATA
GUESS ICONIC FOR MEN: LA NUOVA FRAGRANZA ALLA MILANO DESIGN WEEK
SISLEY PARIS: NOVITA’ HAIRCARE E MAKE-UP DI PRIMAVERA
Alessandra Borgonovo, Aprile 2025