Le campagne Schwarzkopf Heads ormai da due anni muovono i loro passi nello statement “La libertà inizia dalla testa”, DivHairsity appunto. Brand di punta per la sua esperienza che nel mondo del capello, della colorazione e dello styiling
Diversità è ricchezza e amore per se stesse è libertà
Valorizzare la donna e la sua unicità è da sempre un must per loro e anche quest’anno rinnova il suo impegno volto in questo senso con la nuova campagna DivHAIRsity.
Nessuno deve essere giudicato per come porta i capelli e anzi, deve essere valorizzato anche per questo. La capigliatura è un grande segno distintivo, che caratterizza molto la personalità e l’identità stessa della persona.
Un tema caldo si, perché molte donne vengono giudicate, sia in ambito privato che lavorativo, per il loro aspetto e vengono spesso ostacolate nella loro percorso di crescita professionale per questo. Una lotta che viene combattuta da anni, ma che in questi ultimi anni sta lanciando i primi segni di vittoria.
Anche grazie a queste iniziative e gesti attenti che si possono muovere i primi passi verso il superamento degli ostacoli. Ostacoli che a ben dire appartengono a retaggi storici e culturali per i quali la donna ha sempre dovuto lottare per i suoi diritti.
Viviamo in un mondo che deve imparare e piano piano sta venendo educato a questo, a celebrare la diversità, ad accrescere la sua identità anzi anche grazie a questa. Un messaggio importante che Schwarzkopf Heads vuole sottolineare con la sua campagna DivHAIRsity e grazie a un ambassador che porta il nome di Aurora Ramazzotti. Molto sensibile a questi temi, la figlia d’arte si schiera dalla parte di Schwarzkopf Heads e soprattutto delle donne.
Un aiuto concreto quello del brand che si impegna a effettuare una donazione a Dress For Success per ogni acquisto. Si tratta di un’associazione che si occupa della reintegrazione delle donne in difficoltà lavorativa.
Fantasia, libertà e creatività sono le parole d’ordine per le donne di Schwarzkopf Heads. Portano i capelli come più le fanno sentire loro stesse, vivono il lavoro con amore, sogni. È proprio vero che dalla testa appunto… che ha inizio la vera libertà, essa sia di pensiero, di sentimenti, di amore, di parola, di acconciatura.
Per maggiori informazioni: https://www.schwarzkopf.it/it/home.html
Leggi anche:
SENSAI, L’ARTE GIAPPONESE RIVIVE NEL MAKE UP
YVES ROCHER PROTEGGE IL NOSTRO PIANETA
GHD , LA PROFESSIONALITA’ A CASA TUA
Sara Caponetto, Aprile 2022