DODO CELEBRA IL CAPODANNO CINESE CON UN NUOVO CHARM

Un simpatico topolino, segno zodiacale che accompagnerà la Cina per tutto il 2020, è il nuovo charm DoDo pronto a regalare sorrisi e un pizzico di eleganza in ogni occasione

DoDo festeggia il Capodanno Cinese
Benvenuto 2020! Tra brindisi, musica e tanta allegria, il nuovo anno è finalmente arrivato, accompagnato da tanti buoni propositi e obiettivi da raggiungere.
Ma, dall’altra parte del mondo, l’ultimo giorno dell’anno non è ancora stato festeggiato.
Il Capodanno Cinese, infatti, anche conosciuto come Festa di primavera o Capodanno lunare, è la festa più importante della tradizione orientale. Un po’ come per noi italiani le festività natalizie.
Quest’anno, precisamente il 25 gennaio 2020, le famiglie si riuniranno per il tradizionale “cenone”, con offerte a divinità e antenati e la tradizionale pulizia della casa che serve ad accogliere felicità e fortuna e lasciare i problemi dell’anno appena concluso fuori dalla porta.
Questa festa non ha una data precisa perché segue il calendario lunare tradizionale e, proprio secondo l’astrologia cinese, ad ogni anno corrisponde un segno zodiacale.
Il 2020 è l’anno del Topo.

Un prezioso ciondolo per festeggiare
E proprio per cominciare l’anno in bellezza, DoDo, famoso brand di gioielli italiano dalla vocazione internazionale, ha lanciato un nuovo ciondolo a forma di topino.
Il piccolo animale, in oro giallo 18K, è arricchito da una vivace finitura in smalto rosso, riconosciuto come simbolo di fortuna, gioia e felicità.
Un pendente unico che si aggiunge alla serie di charm DoDo creati per celebrare e ricordare le occasioni speciali con accessori dal design inconfondibile.

I nati sotto il segno del Topo sono dei veri leader.
Ambiziosi, astuti e molto intelligenti, hanno sempre il successo a portata di mano. Così come il fascino, che da sempre li contraddistingue.
Ecco perché i gioielli DoDo fanno proprio al caso loro. Creazioni unisex che nascono dall’esperienza e dalle mani degli artigiani del brand e che esprimono messaggi di amore, amicizia, fortuna, libertà in ogni ciondolo.

Il mondo DoDo
DoDo nasce nel 1994, quando Pomellato decide di raccontare una nuova filosofia di gioiello e crea così un prodotto con un solo grammo d’oro. Accessori sempre alla moda, che dettano nuove tendenze ma allo stesso tempo semplici, per essere indossati in ogni occasione.
L’idea nasce a Mauritius, le isole che sono state la casa del vero DoDo, un particolare uccello senza ali.
Unendo questo simpatico animale alla tradizione locale di creare collane-souvenir con le conchiglie, nascono i primi charm della Maison italiana.
DoDo non crea semplici gioielli ma veri e propri mantra da seguire fedelmente. Scegli quello che più ti ispira e fatti un regalo da portare con te tutto l’anno oppure dona qualcosa di unico e personale a chi ami di più.

 

Alessandra Borgonovo, Gennaio 2020

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!