Eden Reserve Hotel & Villas. Sul lago di Garda un progetto di design e di alta ospitalità
Eden Reserve Hotel & Villas è il perfetto luogo sul Lago di Garda in cui vivere un soggiorno intimo, privato, in spazi abitativi di estremo design con l’attenzione di un servizio di altissimo livello.
Dunque una moderna reinterpretazione delle esigenze dell’ospitalità: residenze e spazi privati futuristici coniugati ai servizi alberghieri di alto livello.
5 Ville private realizzate da tre archistar, gli Appartamenti Landmark, il Boutique Hotel, il Ristorante, la SPA e la Club House.
E’ questo il complesso inaugurato nel 2016 a Gardone, sulle rive del Lago di Garda, con lo stile distintivo degli archistar Matteo Thun, David Chipperfield, Richard Meier, Marc Mark dello Studio di Architettura ATP Sphere e di Enzo Enea – per la landscape architecture,
Gli elementi della struttura.
Le 5 futuristiche Ville concepite e realizzate dagli architetti David Chipperfield, Richard Meier e dello Studio di Architettura ATP Sphere sorgono all’interno della tenuta, immerse nel paesaggio collinare mediterraneo del Lago di Garda. Gli spazi rispecchiano ognuna lo stile degli architetti che le hanno realizzate; la luce invade ogni angolo e la loro architettura è stata pensata per gli amanti della libertà e degli standard di altissimo livello.
Ogni villa è arredata con iconici pezzi di design e dispone di una cucina completamente attrezzata, sala da pranzo, Maxi Bar privato già completo di vini, drink e snack.
Tutte le ville sono prenotabili in esclusiva e nel loro affitto è compresa la prima colazione e il pranzo o la cena (con trattamento di mezza pensione), parcheggio privato direttamente in Villa, Chef privato e servizio maggiordomo su richiesta.
Eden Reserve Hotel & Villas
Appartamenti landmark
Realizzato da Matteo Thun, è l’edificio più vicino alla Club House, al cui interno si sviluppano 4 residenze, appartamenti privati, 2 delle quali dispongono di piscina e spa privata. La metratura varia dai 185 ai 455 mq e possono usufruire di tutti i servizi del Boutique Hotel, tra cui il servizio concierge e l’eliporto.
Eden Reserve Hotel & Villas
Il boutique hotel
È parte della Club House, dove si trovano anche il Ristorante, la Spa e la piscina principale ed offre 9 camere e suite; tutte le camere sono rivolte verso il lago e dispongono di una terrazza privata e aree living, esterne e interne.
Nuovi sono alcuni dettagli interni e diverse le suppellettili, che rendono questi spazi ancora più accoglienti, come a casa.
Il Ristorante La Celeste
Per questa stagione 2023, dopo un restyling degli interni ad opera dell’interior designer Sebastian Zenker, Il Ristorante La Celeste, firmato dall’Executive Chef Marco Carasi propone inediti menu stagionali, dedicati ai diversi momenti della giornata.
Dinamico e intraprendente, lo Chef Carasi ha già avuto la possibilità di cucinare in prima persona per Ambasciatori e alte Cariche dello Stato. Oggi, nel menu del ristorante La Celeste, porta i grandi classici della tradizione italiana con una visione internazionale e una costante attenzione alla tecnica e alla presentazione dei piatti.
Lo Chef riprende nella sua offerta i grandi classici dei maestri italiani, li reinterpreta secondo propria tecnica e visione di gusto, inserendo accostamenti che spesso sorprendono, perché non rispettano la “grammatica” del gusto, come il suo Raviolo di magro, Franciacorta e caviale.
Anche all’occhio i suoi piatti non rivelano subito tutti i gusti nascosti, il gioco e la scoperta restano fondamentali nelle sue creazioni, che ricercano costantemente il bello, come per il suo Bistecca di cavolfiore al burro di cacao.
La venue del ristorante – all’aperto durante le giornate estive e al chiuso nei mesi più freddi – rispecchia il DNA della location, dove i colori richiamano le sfumature del Lago, in un contesto di design contemporaneo, elegante e ricercato. Il ristorante fine dining La Celeste riflette così lo charme dell’alta gastronomia italiana, da gustare sulla grande terrazza panoramica.
Eden Reserve Hotel & Villas
La SPA
La SPA è un vero tempio del benessere, con trattamenti all’avanguardia e il brand Susanne Kaufmann, la linea cosmetica body e facial al 100% naturale; immancabili la sauna, bagno turco e l’area fitness, con attrezzature Technogym.
La proposta benessere, su richiesta, è anche nelle Ville dotate di Spa privata con la Private Beauty Escape, per soggiorni tailor made all’insegna del relax.
Franca D.Scotti
Maggio 2023
leggi anche