Estate in arrivo? Serve una protezione completa!

Le novità di Acqua dell’Elba e Shatush Suncare per affrontare il sole, dalla testa ai piedi

L’estate, con le sue promesse di relax in riva al mare, è dietro l’angolo. Ma la bella stagione porta anche dei rischi: esporsi al sole senza protezioni significa scottature, pelle assetata, invecchiamento cutaneo e capelli inariditi e spenti. Per evitare questi fastidiosi effetti indesiderati bisogna prendersi cura di ogni parte del corpo con prodotti ad hoc, senza dimenticarsi della bellezza dei capelli.

La maison di profumi Acqua dell’Elba ha approfittato dell’arrivo della primavera per presentare la sua nuovissima linea di prodotti suncare. Per godersi al meglio una gita in barca o un pigro pomeriggio sulla sdraio, Acqua dell’Elba ha arricchito le sue creme viso e corpo con l’Ultra Marine Complex all’alga corallina e il Cocktail Marino con acido ialuronico e minerali d’alga mediterranea, due alleati per prevenire irritazioni, foto-aging e invecchiamento prematuro della pelle. Le creme corpo di Acqua dell’Elba, disponibili con protezione 15, 30 o 50+, idratano l’epidermide e rafforzano le difese cutanee contro i raggi UVB e UVA, per un’abbronzatura sempre al top. Le creme corpo di Acqua dell’Elba, disponibili con protezione 15, 30 o 50+, idratano la pelle e rafforzano le difese cutanee contro i raggi UVB e UVA, per un’abbronzatura sempre al top.

Per il viso, particolarmente esposto agli attacchi dei raggi solari, il brand propone una Crema viso ad hoc, fornita di filtri SPF molto alti (30 e 50+) ad azione anti age.

Per completare la beauty routine solare e proteggere la tintarella, c’è lo Scrub esfoliante corpo delicato con sabbia marina ed estratto di ibisco e elicrisio, che deterge delicatamente la pelle e la rinfresca. Dopo la doccia, Acqua dell’Elba propone il Latte doposole viso e corpo ad azione rigenerante e idratante. A base di olio di pesca, albicocca e mandorla, il latte doposole è arricchito da polvere di perla, che dona alla pelle un aspetto luminoso.

I capelli spesso sono un po’ trascurati durante l’estate, ma bisogna sempre tener presente che anche loro vanno protetti dalle aggressioni del sole e del sale. Nato in casa Aldo Coppola, il brand di prodotti professionali Shatush Suncare ha presentato le sue novità dedicate all’hairstyle estivo. Per creare una difesa immediata direttamente in riva al mare, Shatush Suncare propone Hair Filter Gel, un prodotto due in uno che protegge i capelli e li disciplina. La sua formula, composta da foglie di tè verde miscelate con le proteine del latte, aiuta a conservare la fibra capillare con un film naturale, rinforzandola. Per ottenere una carica di protezione in più c’è anche Protective Mist, uno spray delicatamente profumato e leggero che districa i capelli e fa da barriera contro raggi solari e sale.

Dopo una giornata al mare è fondamentale detergere con attenzione i capelli, eliminando tutti i residui di sale e sabbia. Lo Shampoo di Shatush Suncare è pensato proprio per questo: idratante ed emolliente, deterge in     profondità il cuoio capelluto, dando morbidezza e luminosità alle ciocche. Per nutrire i capelli inariditi e stressati dai continui lavaggi c’è la maschera doposole intensiva Hair Mask, che ristruttura a fondo la fibra capillare, restituendo idratazione e corposità.

 

Shatush Suncare non ha trascurato la bellezza del copro: la sua nuova linea dedicata ai solari comprende anche Showergel, un bagnoschiuma delicato che idrata e deterge la pelle dopo una lunga giornata di esposizione al sole, e Fresh Body Jelly, un doposole a base di aloe, tazman pepper, acqua di cocco e allantoina, dalla texture in gel leggera e super rinfrescante.

Chiara Sivori, 03 maggio 2019

 

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!