ESXENCE 2024: CAMPOMARZIO70 PRESENTA LE NUOVE FRAGRANZE DI PRIMAVERA

In occasione di Esxence 2024, evento internazionale di Profumeria Artistica, Campomarzio70 ha rivelato le novità fra le fragranze per la Primavera

Anche quest’anno a Milano si è tenuto Esxence 2024: il più grande evento internazionale dedicato alla Profumeria Artistica. Uno dei marchi italiani più rinomati del settore è Campomarzio70 che, in occasione di questo evento, ha presentato le novità per la Primavera e le collezioni Nanan Beauty, Pantomine, Paul Smith, Ema Bart, Thomas de Monaco, Vero Profumo. Scopriamo insieme tutte le fragranze:

ALEXANDRE J – BUTTERFLY

La Art Nouveau Collection di Alexander J si arricchisce con la nuova fragranza Butterfly, ispirata all’affascinante ciclo vitale della farfalla. Una composizione floreale muschiata che esprime voglia di libertà e trasformazione sulle note di Pera e Pepe Rosa accompagnati dalla sensualità di Tuberosa, Neroli e Noci. Dulcis in fundo, Muschio, Vaniglia e Legno ambrato.

ANOMALIA – SABRAGE E SAHARA

Sabrage, che rimanda al francese “sabré”, che nella tradizione viene utilizzato per aprire una bottiglia di champagne, è la fragranza che celebra la bellezza della vita, che si esprime proprio durante la stagione primaverile, quando la natura torna a crescere rigogliosa.
Delicate note di Fiori d’Arancio, Bergamotto e Cassis si uniscono alla maestosità di Vaniglia, Tuberosa e Gelsomino. Un tocco di dolcezza in più viene offerto da Pera e frutto della passione.

Sahara 4800 ci porta invece nel deserto nel corso della Gran Desert Race.
Pepe Rosa e Noce Moscata si uniscono all’accordo di Champagne. La composizione effervescente svela un cuore di Zafferano e accordo di Sabbia, note enigmatiche e potenti che, insieme al Patchouli, ti aiutano a sfidare ogni convenzione.

D’ORSAY – W.T SWEET DISTRUPTION

Menta e Incenso. Due note olfattive che, a primo impatto, posso non andare d’accordo ma che nella nuova fragranza D’Orsay si trasformano in una composizione irresistibile.
Accompagnati da assoluta di Gelsomino, aldeide di Mandarino, olio di Vetiver e di Geranio del Madagascar, danno vita ad un incontro inaspettato e fuori dal comune che diventerà alleato fedele per la tua pelle.

FLORAIKU – SPRING RIVER

Una fragranza che si ispira alla natura e ai suoi elementi: neve, sole, vento, acqua. Una scia che si apre con le note di Agrumi ed un cuore fiorito di Ylang Ylang del Madagascar. La Primavera sta per cominciare e prende il posto dell’Inverno, celebrato da un fondo di avvolgenti Muschi legnosi.

Altra novità Campomarzio70 è HERMETICA – BLOOMTEA

Bloomtea regala un’esplosione floreale che porta la natura direttamente sulla pelle. Essenza di Lavanda Bianca, coltivata nel sud della Francia seguendo tecniche etiche e sostenibili, femminile e romantica, estratto di Tè Verde, fresco e aromatico che nasce dall’essiccazione delle foglie di Tè, assoluta di Rosa Damascena, sensuale e raffinata e Muschio Bianco.

L’OBJET – KERYLOS

I paesaggi soleggiati e affascinanti del Mediterraneo offrono lo sfondo perfetto per questa fragranza, il cui nome deriva dal “Re Pescatore” della mitologia greca, simbolo di cambiamento, nuovi inizi e ottimismo. Una miscela di agrumi che si apre con le note di Yuzu e Mandarino e prosegue con il raffinato Muschio Bianco e il calore del legno di Sandalo.

ORMAIE – 18-12

Il 18 Dicembre è la data di nascita di Marie-Lise, co-fondatrice della Maison Ormaie Paris. A lei è dedicata questa fragranza, composta dal 95% di ingredienti naturali, che racconta la storia di una Rosa fresca, Litchi, Mandarino e Bergamotto avvolti da un cuore di Ciliegia, Violetta e Mandorle. Una composizione gioiosa e raffinata che rappresenta tutto lo splendore e la beltà della bella stagione.

Novità Campomarzio70: THE ESSENTIAL BLEND – N°100

Home Fragrance che racconta i mille volti di Palermo, una delle città più ricche di cultura della penisola italiana. Fenici, romani, spagnoli, normanni, tanti popoli diversi hanno abitato la città rendendola, nei millenni, un museo a cielo aperto dal fascino irresistibile.
Bergamotto ed un tocco vellutato di Rosa aprono la scia di N°100, resa ancora più avvolgente ed inebriante da Caffè tostato, Geranio, Gelsomino, Vaniglia nera, Ambra e Muschio.

XERJOFF – ALEXANDRIA II ANNIVERSARY

Una celebrazione delle 2 fragranze, Alexandria e Alexandria II, della collezione Oud Stars.
Una composizione che unisce in un’unica scia le creazioni precedenti. Si parte con le note di testa di Rosa bulgara, Lavanda, Cardamomo e Cumino, che riscaldano la pelle di preziosa beltà. Nel cuore della fragranza l’Oud, che proviene dall’isola di Tarakan (Indonesia) e offre un sentore ipnotico e ammaliante. Sentore reso ancora più irresistibile da Menta, Ambra, Salvia sclarea, Vaniglia del Madagascar e legno di Sandalo australiano.
Su ogni boccetta di Alexandria II Anniversary è presente tag NFC che permetterà di accedere, tramite smartphone, ad approfondimenti e racconti inediti riguardanti la storia e la creazione di questo profumo.

CASAMORATI – LEVAR DEL SOLE E QUATTRO PIZZI

Le novità Xerjoff continuano anche per Casamorati 1888.
Levar del Sole: un inno all’alba e al suo significato simbolico, legato alla rinascita e alla ricerca di novità.
L’animale che rappresenta profondamente questa fragranza è l’araba fenice, creatura mitica che viveva nello Yemen e, ogni 500 anni, si bruciava per rinascere dalle sue stesse ceneri. Le note di Rosa, raccolta a mano in Kannauj (India), Cardamomo, Giglio, Violetta e Gelsomino danno vita ad una composizione dolce e suadente, resa ancora più rilassante da Patchouli, Fava Tonka e Caramello.
Quattro Pizzi, invece, ci porta direttamente in Sicilia. Questo nome, infatti, è quello di uno storico edificio neogotico di Palermo che ha ospitato i sovrani Borbone e lo zar Nicola I di Russia.
Il mix potente e, allo stesso tempo, puro di Rum, Davana, Pepe Rosa, Cocco, Tuberosa e foglie di Tabacco biondo crea una composizione capace di trasportarti nel ‘900, nel cuore della Belle Epoque.

ZENOLOGY – LIBRI

Un nuovo capitolo della storia di Zenology viene segnato da Libri – Home Fragrance.
Il calore dell’Ambra, molto simile al profumo della carta, evoca le pagine di un libro in cui perdersi per lasciarsi trasportare altrove. L’Inchiostro ci racconta delle parole che, impresse sui fogli bianchi, si trasformano in racconti. Le sfumature sensuali di Iris, assoluta di Sughero, Vetiver e Cedro ci fanno desiderare di non interrompere mai la lettura.

Tutti i brand sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da Campomarzio70 Distribution 

Per saperne di più: campomarzio70.it

Leggi anche: DOUGLAS BEAUTY LOUNGE: UN’OASI DI BENESSERE PER VISO, CORPO E CAPELLI

ALDO COPPOLA SBARCA IN VIA CERVA: PRESENTATO IL NUOVO ATELIER MILANESE

CHANEL FALL-WINTER 2024/25 RTW COLLECTION: SFILATA E BEAUTY LOOK

Alessandra Borgonovo, Marzo 2024

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!