Salvatore Ferragamo lancia la nuova fragranza maschile, segno distintivo dell’uomo che vive la modernità con innata eleganza
Con il claim “Who do you want to be?”, Ferragamo lancia il nuovo profumo “bandiera” della Maison. La fragranza “Ferragamo” è concepita per un uomo libero, sicuro e indipendente, che segue il proprio istinto e stabilisce le proprie regole, affrontando con forza e senza esitazione ogni nuova sfida.
LA FRAGRANZA
“Ferragamo” è la massima espressione di questa forza che risuona attraverso le note di un profumo ricco di elementi contrastanti ma armonici, in equilibrio tra mascolinità gentile e libertà innata. Creato da Antoine Maisondieu, “Ferragamo” è una fragranza fougère citrus woody che intreccia note fresche e boisé per sublimare le radici Italiane del brand e la sua storia artigianale.
Con una luminosa esplosione di agrumi mediterranei, vibrante bergamotto e limone, l’accordo fiorito metallico di violetta e assoluta di foglie di violetta si fonde alla forza dell’esclusiva nota di cuoio, in un connubio che evoca immediatamente l’eredità artigianale di Salvatore Ferragamo. L’intensità di musk e vetiver completa la creazione, sottolineando la dimensione sensuale della composizione olfattiva.
IL FLACONE
Il flacone in vetro rivisita i motivi iconici di Salvatore Ferragamo in chiave moderna. La forma allungata ricorda il design di un grattacielo e invita a scoprire ogni dettaglio da angolazioni differenti. Un inserto verticale blu dall’effetto cuoio valorizza la silhouette comunicando il nome del brand, dal basso verso l’alto. Ai due estremi del flacone, appare la caratteristica fibbia Gancini in metallo, applicata come dettaglio decorativo e come metafora della coesistenza nel brand Ferragamo di tradizione e innovazione, concretezza e creatività, forza e sensibilità.
Ferragamo Eau de Toilette è disponibile nei formati 30ml, 50ml e 100ml.
Sandra Tognarini, febbraio 2020