Francis Kurkdjian è la Maison che propone la vibrazione della città nell’essenza della fragranza. Il connubio perfetto tra dualità che si appartengono
Città travolgenti, effervescenti. La proposta olfattiva che evoca angoli di mondo
Francis Kurkdjian è cittadino del mondo e ha girato ogni angolo del cosmo partendo da Parigi passando poi a New York, Sydney, Tokyo, Seoul, Shanghai, Nuova Delhi, Mumbai, Manila, Kuala Lumpur, Mosca, Londra, Berlino, Buenos Aires, Los Angeles e Houston.
Queste città hanno in comune un elemento molto importante, l’effervescenza, la rivalità, la dualità. Salta agli occhi al primo impatto e il loro magnetismo travolge in maniera positiva.
L’omonima Maison, nata nel 2009 è la proposta olfattiva per 24 ore di profumi, sette su sette. L’idea? Vivere in armonia con la città, cogliere la sua armonia e radiosità e trarne l’essenza e l’ispirazione per offrire al mondo delle storie per così dire.. profumate.
Francis Kurkdjian appartiene in maniera esclusiva alla sua epoca, come dimostrano fragranze come Gentle Fluidity e l’Homme À la rose.
Non solo, ma è estremamente urbano nelle sue radici e ama sentire l’energia delle città che viene sprigionata e viene accolta da chi ci vive, anche in maniera inconsapevole.
“Le grandi città hanno qualcosa che ti travolge, ti elettrizza, ti eleva.
Ho tradotto questa energia comunicativa, questa vita che pulsa all’unisono,
in una fragranza urbana muschiata e floreale che ho chiamato 724,
per 24 ore di vita profumata, sette giorni su sette.”
Francis Kurkdjian
724
una firma olfattiva, urbana, astratta che propone sfumature bianche con texture energetiche e fluenti. Le note di testa fresche e indefinite. La fragranza regala una freschezza pulita, energizzante che ricorda le lavanderie della Grande Mela, all’alba. Sfaccettature sofisticate, metalliche, effervescenti.
Al centro troviamo un bouquet di fiori che contempla il gelsomino d’Egitto, il pisello dolce e il filadelfo. In questo modo si introducono le note di fondo, dal legno di sandalo al muschio bianco.
“724 è un’eau de parfum rilassante con uno spirito urbano vibrante e avvolgente.
Dona una sensazione di benessere e protezione, come quella di pulizia,
che desidero quando vado in giro per la città.”
Francis Kurkdjian
Disponibile in Italia esclusivamente attraverso Campomarzio70 e online.
Per maggiori informazioni: https://www.franciskurkdjian.com/int-en
Leggi anche:
ESTATE Sì, MA CON LA PROTEZIONE DI COLLISTAR
LANCOME, NEL CUORE DELLA PROVENZA CON LE DOMAINE DE LA ROSE
DIVHAIRSITY, LA LIBERTA’ PARTE DALLA TESTA
Settembre 2022,
Sara Caponetto