Gardenia & Oud, ecco la fragranza di Jo Malone London che ripercorre le orme del famoso agente segreto al servizio di Sua Maestà
Jo Malone London lancia in commercio Gardenia & Oud, la terza fragranza della collezione Absolu. Un fiore che ha la forma del sole radiante emerge dalle profonde e calde note dell’ambra e delle affumicate e sensuali note dell’oud.
Il profumo evoca così la visione di inglesissime gardenie che sbocciano nel deserto arabo.
Il profumo Gardenia & Oud, audace, inaspettato e seducente, è contenuto in un flacone da 100 ml. Esaltata dalla persistenza del muschio bianco per una finitura raffinata, la fragranza sembra ripercorrere le orme dell’agente segreto britannico Lawrence d’Arabia.
Le gardenie, infatti, fiori inglesi per antonomasia, “si sposano” con ingredienti profondi e intensi, caratteristici del deserto arabo.
Sensuale fragranza floreale, Gardenia & Oud, fa seguito a Rose & White Musk e Violet & Amber, completando la collezione Absolu.
Le note olfattive
La miscela perfetta di note di base e di cuore si sviluppa a contatto con la pelle, continuando a ispirare i sensi anche molto tempo dopo la prima applicazione.
Gardenia & Oud abbina il brillante fiore bianco spesso visto nei giardini inglesi con il fumoso legno del Medio Oriente – osserva Celine Roux, responsabile dello sviluppo del prodotto -. Questi due ingredienti non sono spesso abbinati insieme, ma volevamo trovare il perfetto equilibrio tra la radiante gardenia e la ricchezza dell’oud, pur rispettando le caratteristiche dei due elementi.
Se vaporizzato con altri profumi, Gardenia & Oud aggiunge una profondità accattivante e una radiosa dolcezza floreale.
Jo Malone London raccomanda il “fragrance combining” Gardenia & Oud / Peony & Blush Suede e Gardenia & Oud / Violet & Amber Absolu.
Dal 1994, Jo Malone London ha creato una collezione di profumi squisitamente semplici ed eleganti. Acquisito da Estée Lauder nel 1999, oggi il brand è conosciuto a livello internazionale per le sue fragranze inaspettate e il suo carattere spiccatamente britannico.
Informazioni: www.jomalone.eu
Sandra Tognarini, maggio 2020