Giovanni Raspini: gioielli fatti di luce e bellezza P/E 2023

Per la nuova collezione primavera estate 2023, Giovanni Raspini punta tutto sulla luce. Il designer toscano del gioiello, sempre alla ricerca di nuove emozioni stilistiche, sviluppando le creazioni della prossima stagione ha deciso di fare della luminosità l’elemento prioritario della sua proposta di bellezza contemporanea

Giovanni Raspini accompagna così chi indossa i propri gioielli a vivere sulla propria pelle un percorso che si muove tra luci ed ombre, chiaroscuri che riflettono una personale ricerca emotiva. Quattro le collezioni proposte: Fireworks, Stone, Optical e Millefiori

In una soluzione di continuità con quanto già iniziato nelle collezioni precedenti.

La sperimentazione sulla materia preziosa e sulle sue infinite possibilità espressive resta il focus della prossima stagione. I tratti più figurativi si fanno meno evidenti per lasciar spazio ad una gamma espressiva priva di orpelli.

Fireworks è declinata in una grande collana, un pendente, due anelli, due bracciali, e due orecchini

Realizzata in argento brunito con elementi modellati completamente a mano, Fireworks è una vera e propria esplosione di luce e colore. Grazie all’unione dell’argento brunito con i quarzi mystic con effetto arcobaleno. In questa collezione, come un fuoco d’artificio, la luminosità dell’argento erompe dalle tenebre della brunitura per combinarsi con i colori cangianti delle pietre.

Stone continua la sperimentazione stilistica del brand sulle superfici. La collezione viene realizzata utilizzando una lastra di argento martellata a mano piegata L’effetto di luminosità ottenuto è davvero straordinario

Il gioiello riflette la luce naturale in ogni direzione, valorizzando così anche l’aspetto plastico e materico. Stone propone una linea in argento e un’altra in argento dorato, ognuna con due collane con design a catena, tre bracciali rigidi e tre orecchini a cerchio.

Ispirata alla moda degli anni Sessanta, la collezione Optical fa dialogare il grado massimo di luce, conferito da sferette in argento martellato, col grado massimo di oscurità da to da pietre di onice nera lucida.

Si tratta di una proposta creativa carica di affascinante eleganza contemporanea in cui Giovanni Raspini riesce ad emozionare grazie all’essenza delle forme che mettono in evidenza i chiaroscuri espressivi e quattro bracciali. La collezione viene proposta in quattro collane in varie dimensioni e lunghezze.

La nuova collezione Millefiori si svela in tutta la sua delicata e luminosa leggerezza: minuscoli e graziosi fiorellini formano una texture su basi circolari brunite

In questi gioielli la luce si manifesta tramite la diamantatura, una tecnica che conferisce un effetto scintillante in contrasto con le ombre della base brunita.

Millefiori, la nuova collezione si svela in tutta la sua delicata e luminosa leggerezza: minuscoli e graziosi fiorellini formano una texture su basi circolari brunite. In questi gioielli la luce si manifesta tramite la diamantatura, una tecnica che conferisce un effetto scintillante in contrasto con le ombre della base brunita.

Questa nuova collezione Millefiori è declinata in tre collane, due bracciali, due anelli e tre orecchini.

Qualità, ricerca e carattere: la nuova proposta Uomo di Giovanni Raspini per il 2023. Dopo il successo dello scorso anno, quando il brand ha presentato sul mercato un’importante offerta creativa per il pubblico maschile.

La collezione primavera estate 2023 di Giovanni Raspini: eccellenza e creatività senza confini per una nuova bellezza contemporanea.

Giovanni Raspini torna nel 2023 a far parlare di sé con una collezione Uomo che esprime eleganza, qualità e innovazione, tutto all’insegna della continuità stilistica.

Questa primavera l’uomo Giovanni Raspini continua il proprio viaggio alla ricerca di sé: elegante, attento ai dettagli, ricercato ma mai sfrontato; un Uomo che apprezza la qualità artigianale subendo il fascino della sperimentazione creativa e del design originale

In un dialogo stilistico fatto di chiaroscuri e ricercata semplicità.

Giovanni Raspini propone quattro anelli realizzati in argento fuso e brunito, con effetto martellato, che montano un a pietra di grande profondità cromatica di onice nero. Gli anelli sono di due tipologie (ovvero con pietre piatte tonde o quadrate) e di due misure (grande o piccolo), ispirati al classico anello Chevalier.

Per un uomo che cerca un dettaglio di stile quasi solo accennato ma sempre di incredibile eleganza.
Giovanni Raspini propone realizzate con elementi Dadini in argento, fuso e brunito, alternati a nero.

Due le proposte, ognuna costituita dall’onice un bracciale e una collana

La prima con prevalenza ritmica del decoro in onice, l’altra con prevalenza degli elementi in argento

Ampia e diversificata l’offerta dei Bracciali da uomo, realizzati ognuno in due diverse dimensioni. Qui il brand ha espresso al meglio il proprio estro creativo. Utilizzando delicati elementi in fusione, oppure pietre dure colorate come la serie realizzata con sferette in onice lucido, lapislazzuli e turchese alternate ad inserti in argento, e ancora quattro nuovissime catene, ricercate e facili da indossare.

Chiude la collezione una proposta di sei portachiavi, ognuno con e diverso decoro: Quadrifoglio, Ruota, Ancora, Timone, Moneta e un Ferro di cavallo del tutto particolare, con apertura nascosta a guisa di moschettone. Realizzati completamente a mano in argento. Per fusione a cera persa e successiva brunitura, essi sono piccoli capolavori di ricerca plastica e texture. Grazie alla morbidezza e cura delle lavorazioni. La nuova Collezione Uomo Giovanni Raspini l’identità contemporanea di Giovanni Raspini. Oltre lo stile, tutta un marchio italiano.

Per saperne di più: www.giovanniraspini.com

Leggi anche:

Guerlain per la festa delle donne: Women for bees – Mexico 2023

Giornata mondiale dell’obesità: la sensibilizzazione di Allurion

Tom Ford, noir extreme parfume

Claudia Gollini Marzo 2023

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!