GUERLAIN: I PROFUMI TOBACCO HONEY E SHALIMAR MILLÉSIME IRIS

Guerlain racconta e presenta in una nuova veste due leggende dell’Haute Parfumerie della Maison

Tobacco Honey e Shalimar Millésime Iris sono l’esaltazione della profumeria

Maison Guerlain ci trasporta nel suo mondo con due sontuose fragranze per affrontare la prossima stagione in grande stile: Tobacco Honey e Shalimar Millésime Iris.

Entrambe accomunate dall’utilizzo di preziose materie prime, la prima fragranza è un omaggio al tabacco e la seconda una dedica a un prodotto iconico.

Tobacco Honey

Con Tobacco Honey i Guerlain Perfumers hanno reso omaggio ad un misterioso ingrediente, poco conosciuto nel mondo della profumeria: il tabacco, che accostato al miele, rivela le sue sfaccettature più affascinanti.

Un accordo di tabacco deliziosamente ambrato viene avvolto da vaniglia, fava tonka e sesamo; viene poi ravvivato dall’intensa luminosità del miele calabrese di Guerlain ed esaltato da anice e chiodi di garofano.

Alla base un cremoso legno di sandalo e un potente legno di oud rafforzano la scia del prezioso accordo.

Con questa fragranza Guerlain dona nuova vita all’accordo di tabacco. Un prodotto che nel XIX secolo era considerato piuttosto maschile, prima che si trasformasse in una nota scandalosamente femminile nei ruggenti anni Venti, come simbolo della loro emancipazione.

Infine a completare questa sontuosa creazione, che richiama un’opera di land art dell’Arte Povera italiana, c’è l’iconico flacone L’Art La Matière con i suoi splendidi riflessi color sciroppo. Una testimonianza del perfetto connubio tra lusso e sostenibilità.

Il flacone è realizzato in vetro riciclato e può essere personalizzato grazie alla scelta della targhetta da apporre sul tappo. È anche possibile scegliere il colore del sigillo e del cordoncino del flacone, rendendolo unico nei minimi dettagli!

Shalimar Millésime Iris

Shalimar è un fragranza leggendaria, che vide la luce nel lontano 1925 quando Jacques Guerlain decise di lascirsi ispirare dalla storia d’amore indiana del XVII secolo tra l’imperatore Shah Jahan e la principessa Mumtaz Mahal.

E quando si racconta una storia d’amore, non si può che innamorarsi a propria volta. Cosi a dimostrazione dell’amore di Guerlain per questa leggendaria fragranza, ogni anno i Guerlain Perfumers celebrano Shalimar realizzando uno Shalimar millésime in edizione eccezionale e limitata.

Cosi in questa preziosa novità, l’iris risplende nel cuore pulsante della fragranza ricca di sensualità, l’iconica nota di vaniglia del leggendario profumo ambrato enfatizza l’iris, creando un intimo «passo a due» e una carezza decisamente sensuale.

Infine il flacone di Shalimar Millésime Iris rende omaggio a quello originale di Shalimar, caratterizzato in stile Art Déco. In questo caso decorato con la famosa etichetta in una tonalità blu notte, che richiama l’iconico tappo del flacone, nonché il colore dei petali dell’iris Pallida valorizzati in questa edizione limitata.

Scopri di più visitando il sito Guerlain

Francesca Triulzi, Ottobre 2023

LEGGI ANCHE

CAMPOMARZIO70: NOVITA BEAUTY CHE SCALDANDO L’INVERNO

DA MAC LE DUE GRANDI NOVITA PER L’INVERNO 2023: BIZZARRE BLIZZARD BASH E LOCKED KISS 24H

RAYBAN META: LA NUOVA GENERAZIONE DI SMART GLASSES

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!