Guerlain arricchisce la collezione di fragranze maschili, offrendo il massimo dell’eleganza francese con due edizioni limitate: Habit Rouge Rouge Privé e L’Homme Idéal Platine Privé
Queste due nuove meravigliose fragranze di Guerlain, elevano lo stile e l’eleganza francese per cui la collezione di profumi maschili della Maison è diventata famosa e tramandata da molte generazioni
Dall’uscita di Vétiver nel 1959 e di Habit Rouge nel 1965, queste due fragranze iconiche hanno occupato un posto speciale nel cuore e nella mente degli uomini tramandate di padre in figlio e di nonno in nipote. Raccontano una storia di emozioni, tradizione ed eredità che solo una Maison come Guerlain può evocare.
Habit Rouge è la leggendaria fragranza maschile della Maison Guerlain, che è stata reinventata all’insegna di libertà e forza.
Grazie a creazioni leggendarie e fragranze esclusive. La collezione Guerlain di profumi da uomo offre il massimo dell’eleganza francese. Sofisticata e ricercata, ogni fragranza della collezione esalta lo stile e il fascino degli uomini di oggi e di domani. Quest’anno i Guerlain Perfumers hanno voluto esaltare l’unicità delle fragranze della Maison a prendo le porte le loro riserve segrete. Come esperti sommelier che miscelano straordinari grand-crus, i Guerlain Perfumers hanno cercato le preziose materie prime all’interno delle loro eccezionali riserve private per dare nuova vita a due icone del profumo maschile. Delicati, virili e con un tocco di spirito inebriante, ciò che rende così eccezionali queste nuove e straordinarie reinterpretazioni è che solo i Guerlain Perfumers conoscono i profumati segreti che si celano dietro Rouge Privée l’irresistibile Homme Idéal Platine Privé.
Con Habit Rouge Rouge Privé l’avventura olfattiva piena di contrasti di Habit Rouge diventa sempre più elegante ed esclusiva. Una straordinaria reinterpretazione dalla RISERVA privata dei Guerlain Perfumers
Molto più di un classico, Habit Rouge è una vera e propria leggenda.
Una leggenda che è stata reinventata più volte. Prima fragranza ambrata da uomo, Habit Rouge è stata creata nel 1965, proprio quando si stava affermando l’alta profumeria maschile.
Prendendo il nome dalle giacche rosse indossate dagli equestri, Habit Rouge celebra l’equitazione el’artedel cavaliere. Composta da Jean-Paul Guerlain. La sua fragranza combina due delle materie prime più emblematiche della Maison: il bergamotto con la sua raffinatezza e freschezza e la vaniglia con la sua sensualità avvolgente, su una base di cuoio e patchouli.
Grazie a Rouge Privé, l’avventura olfattiva piena di contrasti di Habit Rouge prende ora una piega più elegante ed esclusiva. Nuova straordinaria celebrazione della prima fragranza maschile ambrata di Guerlain, quest’ultima opera rivisita il leggendario accordo di patchouli, vaniglia e cuoio di Habit Rouge con ancora più sensualità e grinta.
I Guerlain Perfumers hanno ricercato preziose materie prime all’interno delle loro eccezionali riserve private e hanno rivisitato il leggendario accordo di patchouli, vaniglia e cuoio della storica fragranza donandogli maggiore sensualità e grinta.
Nelle note di testa, una nota di zenzero fresca e al tempo stesso passionale eleva l’iconico bergamotto della fragranza donando gli un tocco moderno.
Nel cuore, la morbidezza dei fiori d’arancio si unisce a una nota di iris.
Per rendere la fragranza ancora più intensa, i Guerlain Perfumers si sono rivolti alle loro riserve e hanno selezionato una sontuosa vaniglia, esclusiva della Maison. Le note di cuoio trattatosi mescolano alla calda vaniglia e all’avvolgente patchouli in questa interpretazione intensamente cuoiata di Habit Rouge. Il tutto si traduce in: RougePrivé, un eccezionale grand-cru.
Per questa edizione limitata, il flacone è rivestito interamente di rosso, tonalità della leggendaria fragranza Habit Rouge.
L’Homme Idéal è la fragranza maschile della Maison Guerlain in cui la mandorla è protagonista.
Moderna e singolare, L’Homme Idéal Platine Privé reinterpreta la fragranza originale, riflettendo l’uomo odierno
Per la prima volta in una fragranza maschile, la mandorla è protagonista.
Senza dubbio, solo un Guerlain Perfumer avrebbe voluto creare una fragranza caratterizzata da note di fava Tonka, una delle preferite della Maison fin dalla Belle Époque. Come in L’Homme Idéal, a cui conferisce un’intensità seducente con accenti delicati ma potenti.
Con L’Homme Idéal Platine Privé, i Guerlain Perfumers hanno reinterpretato l’irresistibile accordo di mandorla di L’Homme.
I Guerlain Perfumers hanno rivisitato l’irresistibile accordo di mandorla di L’Homme Idéal per esaltarne la freschezza e la modernità ed evidenziare le sfaccettature liquorose della nota di amaretto nel cuore della fragranza.
Nelle note di testa, l’essenza vivace del pompelmo alleggerisce l’amarezza della mandorla.
Nel cuore, il delizioso accordo di amaretto, arricchito da mandorla verde e fava tonka, risalta grazie al vetiver di Haiti.
Allo stesso tempo, la finezza di una leggera nota di neroli apporta sfumature floreali all’accordo.
Ricco di contrasti e di eleganza, proprio come L’Homme Idéal. Il fondo di questa nuova edizione gioca sulla legnosità potente e decisamente maschile del vetiver, accompagnata dall’amarezza della mandorla.
È semplicemente irresistibile…
La Maison Guerlain celebra il legame unico e ricco di emozioni tra padri e figli. Perché se le fragranze hanno il potere di evocare momenti speciali, sentimenti o addirittura lezioni di vita, questa collezione offre un amore eterno per la bellezza e il profumo.
Per questa edizione limitata, il flacone presenta una tonalità di grigio fumo, che evoca l’eleganza di un abito su misura.
Quadrato, sfaccettato, minimalista e dal design decisamente maschile. Arricchito da un tappo opaco con un anello in argento e un motivo guilloche, ispirato agli orologi da uomo.
Questo meraviglioso flacone è disponibile in due tonalità: una per ciascuna delle versioni Privé proposte per la Festa del Papà in Francia.
Per saperne di più: www.guerlain.com
Leggi anche:
Guess, la festa capsule si colora di vibrazioni
Naj Oleari beauty accanto al talento RDS loves Rimini
Remix sparking island: la nuova fragranza 4711 ci porta a MyKonos
Claudia Gollini giugno 2023