GUERLAIN MUGUET MILLÉSIME 2023: PORTAFORTUNA SULLA PELLE

Guerlain: l’essenza della bella stagione è Muguet Millésime 2023

Un bouquet di fiori freschi e avvolgenti racchiusi in un flacone lussuoso creato da artisti d’eccezione. Tutto questo è Muguet Millésime 2023: la fragranza Guerlain che, ogni primavera, si reinventa per celebrare l’incontro tra arte e profumo e il 170° anniversario dell’iconica Bee Bottle

L’arrivo della bella stagione ci fa pensare a giornate limpide e soleggiate, colorati fiori che sbocciano rigogliosi e l’immancabile incontro tra arte e profumo firmato Guerlain: Muguet Millésime 2023.
Ogni anno la Maison collabora con i più grandi artisti del momento per regalare una nuova veste all’iconica Bee Bottle che racchiude la fragranza Muguet. Il mughetto è un fiore che sboccia unicamente nel mese di Maggio e così Guerlain dà vita ad una nuova creazione ogni 1 Maggio, rito portafortuna nella tradizione francese.
Muguet Millésime 2023 si tinge di verde e dettagli sublimi e celebra anche il 170° anniversario del Flacone Api con una limited edition di 5000 pezzi.

Per Muguet Millésime 2023 Guerlain collabora con Karen Swami, ceramista d’arte

L’artista collabora con gli Ateliers de Porcelaine Arquié prendendo ispirazione dalla corolla del mughetto, molto simile alla ceramica che lei lavora. Ne nasce una campanula in porcellana bianca che, con eleganza e delicatezza, abbraccia la parte superiore del flacone.

Per ricreare la morbidezza delle foglie del fiore, invece, Guerlain si affida ad Ateliers Vermont, Maison di ricamo di Alta Moda dal 1956.
Possiamo ammirare il fiocco di tulle verde ricamato con rametti di mughetto scintillanti. Non un semplice dettaglio, ma un ornamento Haute Couture che viene annodato attorno alla fragranza dopo varie ore di meticoloso lavoro.

Il resto del capolavoro lo fa l’essenza

Una composizione fresca e raffinata che porta il sole sulla pelle.
Assoluta di Gelsomino Sambac, essenza e assoluta di Rosa sono protagoniste:. Questi sono ingredienti sublimi che provengono da raccolti appositamente selezionati dal creatore della fragranza, Thierry Wasser, per donare al profumo purezza e beltà.

L’edizione limitata e numerata di 5000 flaconi Muguet Millésime 2023 (125ml) è unita ad un flacone da 20ml con custodia in pelle bianca e imbuto per vaporizzatore fragranza

Per saperne di più: www.guerlain.com/it/it-it#1

Leggi anche: NAJ OLEARI: LE NOVITA’ DI PRIMAVERA

DIOR MAKE-UP: NUOVO LOOK 2023

DJ JART+: LA LINEA PORE REMEDY

Alessandra Borgonovo, Aprile 2023

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!