H24 frangranza uomo: a tu per tu con Christine Nagel – Maître-Parfumeur Hermès
H24 è la nuova fragranza Hermès dedicata all’uomo moderno. Una scia di stile e sicurezza che lo accompagna in ogni occasione. E lo spinge verso nuovi orizzonti
Forte, audace, affascinante. Ogni uomo ha la propria personalità e, quando sceglie il suo profumo, vuole un’essenza capace di esprimerla a pieno. H24 è la nuova fragranza uomo Hermès che parla all’uomo contemporaneo. Colui che fa di stile e intraprendenza il suo marchio di fabbrica.
Un profumo vivace e sensuale con design elegante, impreziosito da linee aerodinamiche. Un flacone trasparente e ricaricabile. Il perfetto mix tra innovazione e rispetto per la natura .
H24 va controcorrente
Le mille sfaccettature dell’universo maschile sono racchiuse in H24, essenza creata da Christine Nagel. La Maître-Parfumeur Hermès voleva dare vita a una composizione mai sentita prima. Capace di sfidare classicità e convenzioni, per spingersi controcorrente.
Come è nato H24?
“Per creare questa nuova firma olfattiva Hermès, dovevo tracciare percorsi meno prevedibili, allontanarmi dai territori già battuti.”
Da chi hai preso ispirazione?
“Osservando il lavoro di Véronique Nichanian, Direttore Artistico dell’universo maschile Hermès. Quando assisto a una sfilata di Véronique, mi colpisce sempre molto il fatto di poter percepire con gli occhi il tessuto, dalla texture fino alla trama.”
Maestra di volumi, proporzioni e fluidità. La parfumeur ha modellato le materie prime. Creando H24. Una fragranza talmente inebriante che ci sembra di toccarle una ad una.
Anche il packaging che l’avvolge, in carta riciclata e riciclabile al 100%, è raffinato ed elegante. Disegnato da Philippe Mouquet, che ha scelto un grigio minerale come colore primario. E impreziosito da una filettatura verde lime.
Nel cuore della fragranza
Ma scopriamo gli ingredienti magici che hanno permesso a Christine Nagel di dare vita a questo capolavoro. Ce li racconta proprio lei.
Tutto parte con la Salvia Sclarea. Che infonde nell’aria note aromatiche e vegetali, che ricordano fieno ed erba appena tagliata.
“Questa varietà è molto più avvolgente e sensuale della salvia comune (Salvia officinalis), caratterizzata da risvolti medicinali, di canfora.”
Uno degli ingredienti dominanti di H24 si mescola con un fiore molto particolare: il Narciso
Intrigante, sensuale, caratterizzato da note amare e lievi sentori di Tabacco. Lo sprint giusto per un uomo che sa quello che vuole e non ha paura di mostrare tutta la sua sicurezza.
“Avevo in mente una natura urbana, l’immagine accelerata di questo piccolo e fragile germoglio che fende il cemento creandosi un varco. L’espressione di questo movimento, di questa forza vitale, mi ha ispirata.”
E ancora: lo Sclarene. Un concentrato di note calde e metalliche.
«Amo spingermi verso materie prime naturali molto classiche, per rilavorarle con tecnologie che conferiscono loro nuove rese olfattive, nuove texture».
Per rendere unica e completa la composizione, ecco l’essenza di Legno di Rosa. Estratta da un albero selvatico del Sud America, è un ingrediente molto raro e difficile da trovare. Per questo, quando la sua scia si spande nell’aria, si ha l’impressione di trovarsi di fronte a qualcosa di davvero prezioso.
“L’ho scelta per la sua freschezza vegetale, semplice e naturale. Abbiamo avuto la fortuna di trovarla in Perù, da produttori che — supportati dalla maison nell’approccio ecosostenibile — coltivano e ripiantano questa specie, nel pieno rispetto dell’ambiente.”
Oltre l’orizzonte
Sicurezza, eleganza e sensualità. Ogni materia prima, così come il carattere dell’uomo, è ricca di sfaccettature e unicità. Tutto ciò rappresenta H24, la fragranza uomo che accompagna il nostro lui in ogni momento della giornata. Fascino e disinvoltura sono protagonisti, per puntare sempre verso nuovi orizzonti.
H24: A FRAGRANCE BEYOND THE LINES
Per saperne di più: www.hermes.com
Leggi anche: LA PRIMAVERA ESTATE 2021 DI GIOVANNI RASPINI
IL BOSCO E LA CAMPAGNA INGLESE NELLA COLLEZIONE ELEVENTY AUTUNNO/INVERNO 21/22
NO AI FILTRI BELLEZZA INSTAGRAM
Alessandra Borgonovo, Febbraio 2021