Beauty look Sanremo: sul palco con i make-up brand più iconici
A Sanremo le migliori performance hanno unito bel canto, energia e magnetismo. Un mix riproposto nei beauty look dei migliori make-up brand internazionali. Che hanno saputo raccontare in uno sguardo emozioni e anima degli artisti
Sul palco di Sanremo non basta una canzone per vincere. Il look e la giusta attitudine sono un’arma in più per esprimersi. E ambire al podio.
Dai vincitori del Festival alle protagoniste femminili più amate. Scopriamo i beauty look degli artisti. Creati dai migliori make-up brand internazionali.
YSL VINCE LA GARA DEI BEAUTY LOOK
I Måneskin vincono la 71^ edizione del Festival di Sanremo. Con “Zitti e buoni” hanno fatto alzare dal divano grandi e piccini. Che li seguivano da casa e li sostenevano sui social.
Rock, audacia, voglia di cambiamento. Queste le chiavi del successo della band di giovanissimi. Ma, per bucare lo schermo, oltre alla musica serve il beauty look giusto. Chantal Ciaffardini e YSL Beauty creano qualcosa di unico. Raccontando l’animo ribelle degli interpreti anche sul viso.
Impossibile staccare gli occhi da loro. Dalla prima sera…
Prima serata del Festival. Il beauty look dei Måneskin si ispira al punk anni ’80.
Sul viso: il nuovissimo fondotinta Touche Eclat Le Teint. Copertura fresca e modulabile, idratazione all night long. E un effetto glow naturale da vere star.
Ma i veri protagonisti sono labbra e sguardo. Che diventa magnetico con Mascara Volume Effet Faux Cils Radical. E la matita nera Dessin du Regard Waterproof n. 1. Sfumata sul contorno occhi e fissata con All Hours Setting Powder B20 (cipria).
Il risultato è incredibile. Impossibile staccare gli occhi dalla performance.
E sulle labbra?
Per Victoria un rosso intenso. Con Rouge Pur Couture The Slim n. 18.
Per Damiano: nero opaco. Creato con la matita nera Dessin du Regard n. 1. E il rossetto opaco Rouge Pur Couture The Slim n. 18.
…fino alla vittoria
Il beauty look della serata finale si ispira al Glam Rock. Chantal Ciaffardini crea uno sguardo ultra intenso.
Uno smokey nero che si illumina con l’ombretto Sequin Crush – Silver.
La base è una carica di glow. Con il fondotinta Touche Éclat Le Teint. E Touché Eclat Shimmer Stick Illuminante Light gold n. 1 (Victoria) e Light bronze n.3 (Damiano).
Sulle labbra, un velo del nuovo Rouge Volupté Shine. L’effetto è nude luminoso.
Per saperne di più: www.yslbeautyus.com
FRANCESCA MICHIELIN SI AFFIDA A YVES ROCHER
Yves Rocher debutta a Sanremo e sale sul palco insieme a Francesca Michielin.
Make-up brand ufficiale della cantante. Ha creato ogni sera un beauty look capace di accendere i riflettori su una delle più amate protagoniste femminili di quest’anno. Seconda classificata insieme a Fedez con la canzone “Chiamami per nome”.
Per un viso perfetto, si parte dalla skincare
Da sempre Yves Rocher promuove una cosmetica 100% cruelty free e sostenibile. Che risalta la naturale bellezza della pelle. E la aiuta a rafforzarsi, per una tenuta estrema del make-up.
Durante la prima serata Francesca Michielin indossava un makeup eyes ultra bold. Creato con Eye Liner Liquido Nero, Mascara Intense Métamorphose. Ombretti colore vegetale n. 43 Melon Nacré e n. 45 Orange Cosmos Mat. E sulle sopracciglia: Mascara 02 Cendre.
Per la finale: un look “smokey eye”
Con sfumature prugna e bordeaux, che accendono i riflettori sullo sguardo.
Make-up occhi: Mascara Intense Métamorphose. Ombretti Colore Vegetale n. 65 Prune Nacrè, n. 56 Rose Dalhia Nacrè, n. 95 Or Jaune. E ombretto a lunga tenuta 06 Prune. Stylo Occhi Waterproof nero, matita Khol nera e mascara sopracciglia 02 Cendre.
Sulle labbra: rossetto Grand Rouge 102 nude satinato.
Per saperne di più: www.yves-rocher.it
ENERGIA ED ELEGANZA PER LANCÔME
Anche Gaia e La Rappresenta di Lista splendono a Sanremo. E si fanno notare grazie ai beauty look Lancôme.
Per la serata finale Gaia esprime tutta la sua energia e sensualità. Con il look creato da MrDanielMakeup.
L’incarnato è perfetto con Teint Idole Ultra Wear fluido, Belle De Teint. Blush Subtil e Long Time No Shine Translucent (cipria).
Lo sguardo magnetico. Con Lash Idole e i toni caldi di Hypnôse Palette Brun Ardore.
Focus sulle labbra. Con L’Absolu Rouge Drama Matte 507.
Dietro le quinte con Gaia
Beauty look regale per La Rappresentante di Lista
Paolo Antonini (Make-up Artist) ha pensato ad un look sofisticato. Sul viso Teint Idole Ultra Wear. Sulle labbra L’Absolu Rouge Intimatte 276. Un rossetto mat effetto “seconda pelle”.
Potere alle ciglia. Che diventano infinite e voluminose con Monsier Big Mascara. Sulle palpebre, sfumature leggere e naturali. Con Hypnôse Palette 01 French Nude.
Per saperne di più: www.lancome.it
LA VERA RIVELAZIONE È MADAME, CHE SCEGLIE DIOR MAKE-UP
“Voce” è la canzone della cantautrice urban più giovane di questa edizione. Che per il suo debutto sul palco dell’Ariston si affida a Dior.
La linea Backstage, creata da Peter Philips (Direttore Creazione e Immagine Make-up Dior), la avvolge in un’aura di bellezza.
Madame: get the look
Sul viso: Dior Backstage Face & Body Primer. Che prepara la pelle e migliora la tenuta del fondotinta. Dior Backstage Face & Body Foundation tonalità 2.5N.
Un velo di cipria per uniformare l’incarnato e creare un effetto mat. Dior Backstage Powder No Powder. Shades 002/003.
Dior Flash Luminizer 002 e Dior Backstage Glow Face Palette. Per illuminare le zone d’ombra.
Dior Backstage Rosy Glow Blush. Applicato sulle guance, per regalare un colorito più roseo.
Sugli occhi: Dior Backstage Eye Palette Amber Neutrals 003 e Rosewood Neutrals 004. Dalle tonalità calde e neutre.
Le ciglia sono infinite e ricche di volume. Con la base Diorshow Maximizer 3D. E il Mascara Diorshow Iconic Overcurl nero.
Le sopracciglia, definite. Con Diorshow Brow Styler 002. La matita che regala precisione e naturalezza ad ogni applicazione.
Le labbra sono ultra naturali. Basta una sola passata di Lip Maximizer (idratante e rimpolpante) per renderla protagonista. Dalla prima all’ultima serata.
Per saperne di più: www.dior.com
leggi anche: FILLMED: BOOSTER E SIERI ANTIAGE
BURBERRY, MODA E ARTE PER LA CAMPAGNA ADV P/E 2021
LA FEMMINILITA’ PER ERMANNO SCERVINO
Alessandra Borgonovo, Marzo 2021