Iceberg, la generazione Z e il suo inconfondibile spirito urban pop per la nuova era del profumo
Iceberg rinnova la sua linea di best seller. Colpisce la generazione Z con il suo inconfondibile spirito urban pop
Iceberg punta la sua concentrazione sull’area cosmetic, non solo rinnovando le sue iconiche fragranze Twice, Effusion e Homme, ma anche introducendo le new entry. Si amplia quindi il segmento beauty, mantenendo un forte legame con la moda, e lo fa guardando soprattutto un target giovane con la nuova era del profumo.
Il brand fondato nel 1974 da Giuliana Marchini Gerani e dal marito Silvano Gerani grazie alla loro intuizione e alla loro ricerca di qualità, viaggiando su un binario che esplora l’aspetto giocoso ed originale della moda.
Il ricordo del passato porta subito lo sguardo agli obiettivi futuri, che riguardano in gran parte la cosmesi: da una parte rinnovare ciò che è diventato icona del brand, dall’altro invece fare un restyling delle linee legacy.
È tempo di una nuova era del profumo. L’accordo decennale con Give back Beauty siglato nel 2020 per realizzare e distribuire worldwide profumi da donna e da uomo, ha visto due forze mondiali in campo: da una parte il Dna di Iceberg con il direttore creativo James Long e l’esperienza della società specializzata nella distribuzione dei prodotti cosmetici.
“New Fragrances are coming. Stay Tuned”. L’attesa porterà sulle note rap e hip hop le novità alla conquista della generazione Z di tutto il mondo, mantenendo l’intramontabile e unico spirito urban pop del marchio.
Intanto esploriamo il lavoro fatto sui best seller.
Twice For Women
Lanciato sul mercato nel 1995 è la fragranza floreale acquatica le cui note di testa sono la fresia, il mughetto, la pesca e il bergamotto. Un bouquet fruttato che fonde fiori delicati e frutti succosi. La base è il legno ambrato. Sulle note di fondo invece il miele, il sandalo, il cedro e il muschio la fanno da padroni.
La donna? Vivace, dinamica che vive di passioni.
Twice For Men
Anch’esso lanciato sul mercato nello stesso anno. La fragranza risulta fresca, agrumata e si adatta perfettamente a qualsiasi stagione dell’anno, età e momento della giornata. Leggero e versatile si apre con note di menta, yuzu e limone; lascia poi spazio alla lavanda, cannella, geranio e garofano. Infine le note di base: lime, vaniglia, sandalo, vetiver, ambra e muschio.
L’uomo? Molto sicuro di sé, deciso e di carattere determinato.
Effusion For Men
Introdotto nel mercato nel 2001 ed è uno di quei prodotti che non passa mail di moda. La sua capacità di farsi riconoscere anche dopo una giornata non svanisce. Pervade con la sua freschezza data soprattutto dal pompelmo, lime, mela e anice, con il tocco frizzantino del pepe nero.
La dolcezza della fresia, della rosa e dei fiori d’arancio viene abbinata al grande abbraccio del cedro, pachouli, legno di sandalo, liquirizia e muschio.
Per chi? Molto semplice da indossare, adatto a qualsiasi tipologia di persona e occasione.
Iceberg Homme
Il più anziano tra i profumi. Risalente al 1991 la sua uscita sul mercato. Tonico e vivace grazie alle note aromatiche di agrumi e lavanda. Dal fresco cuore di noce moscata, elegante e raffinato per gli accordi fougere di muschio di quercia, sandalo e cuoio.
Il flacone esprime tutta la sua ricercatezza e raffinatezza. Il carattere casual della fragranza, abbinato alla sua eleganza lo rende adatto a tutte le occasioni.
Un grande classico maschile, racchiuso in un flacone che rispecchia il suo carattere, dal design geometrico.
Per maggiori informazioni: https://www.iceberg.com/it/
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