#IORESTOACASA, LA BELLEZZA CONTRO IL CORONAVIRUS E AL SERVIZIO DELLE PERSONE

Gel igenizzanti e donazioni ma anche i prodotti per curare il proprio aspetto rimanendo a casa

Non si può uscire, parrucchieri e centri estetici sono chiusi? Nessun problema. Con alcuni semplici accorgimenti e l’aiuto dei prodotti giusti è possibile curare il proprio aspetto anche fra le mura domestiche, in attesa di poter tornare alla vita di sempre.

Un rilassante trattamento di bellezza casalingo

Bulgari aiuta il Paese nella lotta contro il Coronavirus

Bulgari continua a sostenere la comunità scientifica e medica nella lotta contro il Coronavirus. Un mese dopo aver annunciato un’importante donazione all’Ospedale Spallanzani per l’acquisto di un nuovo microscopio 3D ad alta definizione estremamente all’avanguardia e indispensabile per la ricerca, Bulgari ha annunciato il suo ulteriore contributo allo sforzo nazionale per prevenire, combattere e debellare il Covid-19. La maison nostrana dona un quantitativo importante di gel disinfettante per le mani prodotto dal suo partner di lunga data ICR.

Particolare gel igenizzante Bulgari

Il gioielliere romano ha deciso di produrre insieme al suo storico partner di fragranze, ICR (Industrie Cosmetiche Riunite, Lodi), diverse centinaia di migliaia di flaconi di gel disinfettante per le mani da fornire in via prioritaria a tutte le strutture mediche attraverso il coordinamento del Governo Italiano. Nello specifico si tratta di 6000 pezzi al giorno fino ad arrivare ad un totale di 200.000 pezzi in circa due mesi.

Gel igenizzante Bulgari ICR

Il gel disinfettante sarà distribuito in flaconi riciclabili da 75 ml attraverso i Dipartimenti preposti alla gestione dell’emergenza, coordinati dal Governo Italiano e al fine di aiutare le strutture sanitarie attualmente in prima linea nella lotta contro il virus.

Acqua di Parma a fianco della campagna di solidarietà #STAYHOME

Anche Acqua di Parma è attiva nella campagna di solidarietà #StayHome a sostegno dell‘emergenza CoronaVirus in l’Italia. La Maison devolverà l‘intero ricavato dalle vendite online delle profumazioni per la casa e dei prodotti dedicati ai rituali di benessere alla Regione Lombardia per azioni di supporto all’emergenza Corona Virus.

La campagna di Bulgari #Staihome

Il ricavato della campagna #StayHome coinvolge l’universo delle creazioni che vestono la casa: candele e diffusori d’ambiente, carta profumata per cassetti, prodotti di rasatura Barbiere e dei rituali di benessere per il corpo e l’hand care.

In questa situazione drammatica di sofferenza e difficoltà che colpisce così gravemente l‘Italia, è naturale e doveroso per Acqua di Parma fare un gesto concreto di solidarietà. Con la campagna #StayHome vogliamo fare la nostra parte e manifestare, per quanto ci è possibile, tutto l‘amore che la Maison nutre per il proprio paese di origine. La campagna di solidarietà è un modo per fornire, in questo momento di crisi e necessità, un sostegno tangibile, sia morale che economico, al sistema Italia e nello specifico alla Regione Lombardia affinché nell’affrontare questa emergenza si possa preservare tutto ciò che amiamo di più del nostro Paese,”, dichiara Laura Burdese, Presidente e CEO di Acqua di Parma.

Alcuni prodotti della linea Bulgari #stayathome

Istituto Ganassini, 10 ecografi salvavita e non solo

Anche Istituto Ganassini, lo storico Gruppo dermocosmetico italiano proprietario dei brand, tra gli altri, Rilastil, Bioclin, Vidermina e Tonimer, è sceso in campo per dare il suo contributo nella lotta contro il Coronavirus con una serie di progetti.

Ricercatore Istituto Ganassini

Il primo è la donazione di dieci ecografi salvavita ai reparti di rianimazione dell’Ospedale Mangiagalli-Policlinico di Milano, Ospedale Fatebenefratelli di Milano, Ospedale De Marchi – Policlinico di Milano, Ospedale Buzzi di Milano, Ospedale San Carlo di Milano, Ospedale di Varese, Ospedale di Crema, Ospedale di Lodi, Ospedale di Brescia, Ospedale di Melegnano.

Il secondo è la riconversione della produzione per la realizzazione di 100.000 gel igenizzanti per la pulizia delle mani, che verranno distribuiti gratuitamente a ospedali e farmacie.

L’ultimo, ma non meno importante, è un gesto per ringraziare in modo tangibile coloro che stanno lottando in prima linea: gli operatori sanitari degli ospedali riceveranno dei kit di benessere utili ad alleviare la stanchezza quotidiana.

Clarins, per affrontare le giornate con ironia e vitalità

Il consiglio Clarins per affrontare queste giornate con la giusta dose di energia? Eau Dynamisante, l’Acqua di Trattamento nata dalla meravigliosa alchimia tra oli essenziali aromatici profumati ed estratti di piante trattanti. Una vera e propria sferzata rinfrescante, per iniziare la giornata con il piede giusto, prima di una video-call o una sessione di work-out.

Eau Dynamisante, l’Acqua di Trattamento

Un bouquet di note esperidate, chypré, delicatamente boisé, che rinfresca i sensi. Oli essenziali di arancia, limone, lavandina e patchouli le conferiscono una profumazione fresca e rivitalizzante, che allontana le tensioni, ricarica l’umore e fa rinascere l’energia. Il plus? Per contrastare lo stress, il timo bianco diffonde un magico sentore di sole.

Eau Dynamisante si prende cura della pelle, dell’umore e anche dell’ambiente. Come vuole la Bellezza Responsabile Clarins, l’emblematica “boccetta rossa” da 100ml è ricaricabile all’infinito e l’astuccio è realizzato con carta proveniente da foreste gestite seguendo i criteri di sviluppo sostenibile.

Eau Dynamisante, l’Acqua di Trattamento

Capelli nutriti a fondo con BUMBLE AND BUMBLE

Ristrutturare, riparare i capelli e proteggerli dalle doppie punte sono necessità di tutte le donne. Per soddisfarle, BUMBLE AND BUMBLE propone la linea INSTANT REPAIR che ripara istantaneamente i capelli, fortificandoli e rendendoli più morbidi già dopo le prime applicazioni. La linea è costituita da:

DAYTIME PROTECTIVE REPAIR FLUID: fluido concentrato per rivitalizzare istantaneamente e ristrutturare i capelli durante il giorno. E’ formulato con Filtri UV e Olio di Camelia che riparano e fortificano i capelli proteggendoli dal calore e dai raggi UV. I capelli risultano subito più forti e sani.

DAYTIME PROTECTIVE REPAIR FLUID

Una o due volte alla settimana completare il trattamento con OVERNIGHT DAMAGE REPAIR MASQUE, trattamento notturno per nutrire, fortificare e riparare i capelli. Formulato con Filtri UV e Olio di Camelia, ripara in profondità i danni del capello e previene quelli futuri.

Applicarla sui capelli asciutti e lasciarla in posa tutta la notte.

OVERNIGHT DAMAGE REPAIR MASQUE

Il mattino seguente lavare i capelli con il Bb Shampoo e Conditioner preferiti, per poi applicare sui capelli umidi DAYTIME PROTECTIVE REPAIR FLUID e terminare con la piega. Per un trattamento  rinvigorente lasciare il prodotto in posa per 20 minuti e procedere poi con il lavaggio.

Prodotti Bumble&Bumble protettivi per i capelli

Via la ricrescita con Schwarzkopf

In queste giornate che si trascorrono chiuse in casa senza la possibilità di uscire e di andare dal parrucchiere quella fastidiosa ricrescita che “fa l’occhiolino” tra i capelli potrebbe essere un problema, ma basta un semplice gesto per eliminarla e il ritocco è un gioco!

Il segreto? Basta ricordarsi di mettere nella lista per la spesa Ritocco Ricrescita di Schwarzkopf, uno spray da erogare direttamente sulla chioma per un ritocco temporaneo che si rimuove con uno shampoo.

Ritocco Ricrescita di Schwarzkopf

Grazie alla sua speciale formula a base di pigmenti cosmetici micro-fini, copre perfettamente

la radice più chiara e grigia in pochi secondi e dona un risultato colore armonioso con il resto

delle lunghezze. Disponibile in 4 nuance – nero, castano, rosso e biondo scuro – per incontrare le esigenze di ognuna. Agitare a fondo il flacone. Coprire le spalle con un asciugamano. Vaporizzare delicatamente il prodotto sui capelli asciutti e già acconciati ad una distanza di 10 centimetri, tenendo il flacone in posizione verticale. Riutilizzabile fino a 40 applicazioni.

Di seguito tutti i siti su cui poter comprare i prodotti appena nominati o informarsi ulteriormente sull’adesione dei brande alla campagna #iorestoacasa:

Per Bulgari: www.douglas.it

Per Acqua di Parma: www.acquadiparma.com

Per Clarins: www.Clarins.it

Per Istituto Ganassini: www.ganassinicorporate.com

Per Bumble and Bumble: www.bumbleandbumble.com oppure www.sephora.it

Per Schwarzkof: www.trilab.it

Elisabetta Piccinini aprile 2020

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!