Jimmy Choo cambia partner e punta gli occhi su EssilorLuxottica, colosso dell’occhialeria, dopo aver chiuso i rapporti con il suo alleato storico, la Safilo
Da Safilo a Essilor Luxottica, il nuovo partner per collezioni di lusso in campo eyewear
Siamo nel mondo eyewear e nell’affollatissimo portafoglio licenze di EssilorLuxottica arriva Jimmy Choo. Il gruppo italo-francese ha firmato un accordo di licenza esclusiva per il design, la produzione e la distribuzione mondiale degli occhiali a marchio Jimmy Choo.
Dall’1 Gennaio 2024 fino al 31 Dicembre 2028 sarà valido l’accordo che poi potrà essere rinnovato per ulteriori 5 anni. La prima collezione sarà disponibile sul mercato dai primi mesi del 2024. Questo unico sodalizio combina il senso del glamour, dello spirito gioco e audace di Jimmy Choo con l’artigianalità, l’innovazione e le competenze di EssilorLuxottica.Sandra Choi, la direttrice creativa di Jimmy Choo sarà la guida delle collezioni che verranno sviluppate.
“Siamo felici di intraprendere questo nuovo percorso insieme a Jimmy Choo, un pioniere nel lusso e nell’arte di vestire le celebrità”
Francesco Milleri, presidente e AD di EssilorLuxottica
Con questa nuova intesa il gruppo nato dalla fusione fra la francese delle lenti oftalmiche Essilor e l’italiana Luxottica si rafforza nel segmento lusso, dove conta già nomi come Armani, Bulgari, Chanel, Dolce & Gabbana, Prada e Tiffany.
L’obiettivo è quello di unire le forze e creare insieme collezioni innovative che riflettono la visione artistica del brand, rafforzando ulteriormente il segmento dell’alto lusso nella categoria eyewear.
Per maggiori informazioni: https://row.jimmychoo.com/
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Luglio 2023,
Sara Caponetto