JIMMY CHOO, DA SAFILO A ESSILORLUXOTTICA

Jimmy Choo cambia partner e punta gli occhi su EssilorLuxottica, colosso dell’occhialeria, dopo aver chiuso i rapporti con il suo alleato storico, la Safilo


Da Safilo a Essilor Luxottica, il nuovo partner per collezioni di lusso in campo eyewear


Siamo nel mondo eyewear e nell’affollatissimo portafoglio licenze di EssilorLuxottica arriva  Jimmy Choo. Il gruppo italo-francese ha firmato un accordo di licenza esclusiva per il design, la produzione e la distribuzione mondiale degli occhiali a marchio Jimmy Choo.


Dall’1 Gennaio 2024 fino al 31 Dicembre 2028 sarà valido l’accordo che poi potrà essere rinnovato per ulteriori 5 anni. La prima collezione sarà disponibile sul mercato dai primi mesi del 2024. Questo unico sodalizio combina il senso del glamour, dello spirito gioco e audace di Jimmy Choo con l’artigianalità, l’innovazione e le competenze di EssilorLuxottica.Sandra Choi, la direttrice creativa di Jimmy Choo sarà la guida delle collezioni che verranno sviluppate.

“Siamo felici di intraprendere questo nuovo percorso insieme a Jimmy Choo, un pioniere nel lusso e nell’arte di vestire le celebrità”

Francesco Milleri, presidente e AD di EssilorLuxottica

Con questa nuova intesa il gruppo nato dalla fusione fra la francese delle lenti oftalmiche Essilor e l’italiana Luxottica si rafforza nel segmento lusso, dove conta già nomi come Armani, Bulgari, Chanel, Dolce & Gabbana, Prada e Tiffany.

L’obiettivo è quello di unire le forze e creare insieme collezioni innovative che riflettono la visione artistica del brand, rafforzando ulteriormente il segmento dell’alto lusso nella categoria eyewear.

Per maggiori informazioni: https://row.jimmychoo.com/

Leggi anche:

EMOTIONS, LE FRAGRANZE DEGLI STATI D’ANIMO DI STRADIVARIUS

LANCOME SI REINVENTA NELLA SUA ICONICITA’

BIOSTORIE, SI INAUGURA LA COSMESI E LA BELLEZZA BIOLOGICA

Luglio 2023,

Sara Caponetto

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!