LA DIVERSITÀ È BELLEZZA: MAKE UP FOREVER

Il mese del Pride e Make Up Forever utilizza il trucco per far emergere la personalità e la diversità. Il gioco è la chiave di volta per sentirsi e rendersi diversi


Giocare con la personalità rende diversi, belli e unici. Impariamo ad esserlo senza remore 


Make up Forever da sempre porta alta la bandiera della diversità. Quella stessa diversità che può creare scompiglio e critiche a chi non conosce. Ma è anche ciò che rende distinguibili gli uni dagli altri e per questo un segno assolutamente positivo. Un plus presente in tutti noi che abbiamo il dovere di far emergere senza timidezza e timore, anzi giocando con esso. Un modo per farlo è sicuramente il make up.

Quale migliore occasione se non il mese di Giugno, sinonimo di Pride. In questa occasione tre delle personalità social influenti facenti parte della comunità LGBTQ+ vengono immortalate e ritratte nella loro sfaccettatura dell’io più sgargiante. Il make up diventa espressione dell’arte e modo di giocare con la personalità.

LE STAR PIONIERE

CLAUDE EMMANUELLE GAJAN-MAULL @CLAUDE.EMMANUELLE

Claude Emmanuelle Gajan-Maull @claude.emmanuelle. Donna trans e artista multimediale francese. Performer, DJ, modella, attrice, scrittrice e attivista trans. Una vera stella nascente. Ha fatto la sua transizione nel 2014 e non è stato un percorso semplice e lineare. Per questo, grazie ai social, ha deciso di far parte della comunità per aiutare tutte quelle persone che decidono di intraprendere un percorso complicato sia mentalmente che fisicamente. L’aiuto reciproco, l’appoggio ed il sostegno sono ciò che danno la forza necessaria per oltrepassare il pregiudizio e le critiche.

DUSTIN MUCHUVITZ @DUSTINMUCHUVITZ

Dustin Muchuvitz @dustinmuchuvitz è l’icona parigina della vita notturna e dei DJ set più cool. Pioner* della musica tecno in giro per il mondo. La musica è espressione del suo io eclettico e no gender. Muove le folle e le fa danzare a ritmo di divertimento. È inoltre un* modell* e un’icona fashion.

HANABI THE K @HANABITHEK

Partendo dell’assunto che una persona non si identifica semplicemente dalla determinazione del genere, Hanabi The K @hanabithek rompe tutti gli schemi e tutte le definizioni possibili. un* musicista francese, ballerin* e modell* dalla stravagante personalità e dall’incredibile senso dello stile. Seguire il proprio io ed ascoltarlo significa anche non essere sempre uguali in ogni giorno dell’anno. Anche il make up può aiutare in questo.

La diversità è ciò che rende belli. Non serve conoscerla, basta apprezzarla.

Per maggiori informazioni: https://www.makeupforever.com/

Leggi anche:

DIOR CRUISE 2022, FOCUS SUL MAKE UP

LE SMOKEY EYE, YSL PER IL MAKE UP

RIPARTIAMO IN BELLEZZA: L’OREAL

Sara Caponetto, Giugno 2021

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!