A 10 anni dal lancio di La Vie est Belle, Lancôme rinnova il suo intramontabile manifesto di felicità con Oui, La Vie est Belle
Miscelando i fiori più suggestivi della profumeria, la Maison celebra il nuovo decennio della sua iconica fragranza con una nuova Eau de Parfum
Due minuscole lettere: Sì. La vita è bella.
Nata per sottolineare il suo messaggio di ottimismo con un enfatico “Sì”, dal cuore, per questa edizione miliare, Oui, La Vie est Belle festeggia con fuochi d’artificio d’oro.
“Il sorriso di cristallo” inciso nell’iconico flacone di vetro è illuminato da questo motivo esplosivo come simbolo del
momento in cui il cielo si anima.
Una celebrazione visiva di una fragranza nata per trasformare il quotidiano in straordinario.
Come rinnovare un voto originale, una conferma della gioia di vivere, di credere pienamente nella felicità e in ogni momento, perché Oui, La Vie est Belle!
A reinterpretare questa nuova enfasi per Lancôme, chi altri se non i maestri profumieri originali.
Anne Flipo e Dominique Ropion (IFF), che hanno creato La Vie est Belle nel 2012. Insieme hanno scritto un nuovo capitolo celebrativo che esalta i nobili ingredienti della loro composizione originale.
QUANDO IL PROFUMO RAPPRESENTA LA FELICITÀ
Quando il profumo diventa un sorriso. Una storia di successo, oggi rara.
La Vie est Belle ha goduto di 10 anni di successo inarrestabile. La prova che quando una composizione olfattiva pionieristica parla alle donne e le celebra, esse l’abbracciano. Dalla sua creazione nel 2012, le donne di tutto il mondo hanno riconosciuto La Vie est Belle per quello che è: una fragranza che porta la felicità nella vita.
Oggi Oui, La Vie est Belle (2022) ritorna su questa scia ormai iconica della profumeria moderna.
Dire “sì” è sorridere.
Vivere nel presente, nel qui e ora.
Dire un semplice sì alla felicità,
Perché “Sì, la vita è bella!”.
Il vero distillato di felicità, per introdurre chi lo indossa nel prossimo decennio perché La Vie est Belle
La felicità resa irresistibile
Come il “Sì” riaffermato del suo messaggio, la nuova Eau de Parfum è stata composta per amplificare l’irresistibilità dell’originale, pur rimanendo fedele all’identità del profumo che ha reso iconico La Vie est Belle.
Potente ottimismo nel “Sì”
La vita esplode con un “Sì” alla freschezza, con la polpa succosa dell’accordo di lampone. Poi un gigantesco bouquet traboccante di fiori, in cui l’Iris Pallida – la cui reinvenzione gourmand ha formato l’identità dell’originale – è generosamente arricchita di tre dei fiori più evocativi della profumeria. Simbolico dell’amore, il Jasmin Sambac infonde una seduzione sottilmente magnetica; l’Ylang-ylang porta la sua energia solare contemporaneamente sensuale e leggermente speziata per irradiare una luce calda e intensa. L’Essenza di Rosa Damascena, selezionata per Lancôme da rose raccolte a mano in Turchia, offre una ricchezza assoluta, come una quintessenza di rosa, che si infonde in ogni prezioso petalo di questa regina floreale.
Reinterpretando gli ingredienti essenziali dell’originale e giocando su nuove proprietà, questa creazione olfattiva diventa ancora più irresistibile
Rivoluzionaria come l’Iris addolcito, La Vie est Belle si conferma degna della sua reputazione innovativa, attraverso l’accuratezza della sua composizione. In questo nuovo manifesto olfattivo, l’Iris nobile delizia come l’eccitazione infantile al primo assaggio gourmand, e si unisce ad una indossabilità duratura. Nel cuore, Iris Pallida con Jasmin Sambac assoluto e Fiori d’Arancio, irradiano eleganza dalla prima all’ultima nota.
Un’eccezionale essenza di Patchouli indonesiano lascia una scia elegante, radicata e legnosa, addolcita da questa irresistibile dipendenza gourmand.
Alchimia originale stuzzicante
Dopo questo esplosivo “Sì”, emerge l’alchimia originale che ha conquistato per la prima volta un decennio fa: Iris e Patchouli addolciti da un accordo gourmand. “Questi elementi preziosi sono sempre stati presenti in La Vie est Belle”, spiegano i profumieri Anne Flipo e Dominique Ropion. “In questa nuova variante abbiamo rafforzato la loro presenza regolando il loro dosaggio ma anche giocando su nuove proprietà”.
Nuove essenze, modellate per Lancôme, esaltano le qualità intrinseche di queste materie prime: L’Essenza di Patchouli, proveniente da Bali, rivela note intensamente legnose, mentre l’autentica Iris Pallida arricchita rivela un’eleganza cipriata. Grazie a questa nuova combinazione Oui, La Vie est Belle è contemporaneamente più sensuale, prezioso e coinvolgente che mai. Una rinnovata dichiarazione del potere della felicità.
Per saperne di più: www.lancome.it
Leggi anche:
Sensai: l’arte giapponese rivive nel makeup
Maskne: sos acne da mascherina
Carthusia: il 75° anniversario
Claudia Gollini Febbraio 2022