MASKNE: SOS ACNE DA MASCHERINA

Imperfezioni sotto la mascherina? Il disagio di molti ai tempi del Covid si chiama Maskne

Maskne è un disagio legato alla salute e alla bellezza della nostra pelle nato ai tempi del Covid. Si tratta della formazione di acne, prurito e irritazioni dovuti all’utilizzo costante della tanto odiata mascherina

La Primavera è ormai alle porte e le giornate, scandite da sole e temperature miti, chiamano a gran voce un unico desiderio: eliminare definitivamente le mascherine dalle nostre vite.
Anche se dal mese di Aprile cessa l’obbligo di indossarle all’aperto, per quanto riguarda lavoro, mezzi pubblici e luoghi al chiuso bisogna ancora aspettare.
Nemica dichiarata della pelle, la mascherina ha fatto nascere un nuovo problema. Si chiama maskne (neologismo nato dall’unione delle parole “mascherina” ed “acne”) e riguarda lo sviluppo di disagi ed imperfezioni, soprattutto brufoli e irritazioni che si concentrano su guance e mento, conseguenti l’utilizzo costante della mascherina.

Non solo estetico, maskne è un problema che intacca la salute della nostra pelle

Il viso non è abituato a rimanere coperto per ore. La mascherina crea un ambiente caldo e “chiuso” e la respirazione produce umidità e CO2. Tutto questo porta all’ossidazione del sebo e alla proliferazione batterica con la nascita di brufoli, irritazioni e prurito.
La mascherina, poi, trattiene sporco ed impurità che vanno a creare ancora più disagio alla pelle. Per questo è bene cambiarla ogni giorno.

Come risolvere il problema maskne?

Ogni pelle, ovviamente, reagisce in maniera differente alla mascherina ma la soluzione al tanto odiato maskne è l’utilizzo, mattino e sera, di un detergente delicato. Esso elimina ogni residuo di impurità presente sulla cute e la aiuta a ritrovare il suo naturale equilibrio.
Successivamente, una crema idratante e lenitiva è quello che ci vuole per ridare vitalità e nutrimento alla pelle spenta.
Mai dimenticare le labbra, anch’esse tendenti a seccarsi e screpolarsi più del dovuto.
L’utilizzo quotidiano di un burrocacao arricchito di Burro di Karitè, olii e burri vegetali è la soluzione migliore al problema. Se questo non è abbastanza, utilizza prodotti con formulazione lipo-gel, che si possono applicare più volte al giorno e si assorbono facilmente. Così potrai tornare a sorridere, senza imperfezioni.

Leggi anche: SALVATORE FERRAGAMO APRE PER IL PROF. MARIO DRAGHI

RENERGIE H.C.F. TRIPLE SERUM LANCOME

COLLISTAR: NOVITA’ SKINCARE PER LUI E PER LEI

Alessandra Borgonovo, Febbraio 2022

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!