Olfattorio, da sempre istituzione nella profumeria artistica con l’obiettivo di dare emozioni, inaugura a Roma tre nuovi spazi
Il ricordo non è solo visivo, ma anche emozionale e olfattivo
Ci troviamo in piazza Fiume a Roma, in Rinascente. Qui Olfattorio Bar à Parfums inaugura tre nuovi spazi personalizzati che sviluppano i concept: Bar à Parfums, Diptyque e Byredo.
Un’altra sfida, meglio dire anzi una nuova grande sfida in un momento di forte impegno per consolidare il proprio ruolo nel panorama della profumeria di lusso.
Tanta creatività e tante emozioni attendono visitatori altrettanto curiosi di farsi coinvolgere in questo esclusivo percorso olfattivo di Roma.
In occasione del sessantesimo compleanno, lo store ha subito un restyling completo, che lo pone nella sua storica posizione di esempio di architettura moderna. Riuscendo ad integrarsi completamente con il paesaggio circostante cittadino, che vede come vicini i due quartieri di Pinciano e Salario.
I tre spazi Olfattorio sono una dedica all’esaltazione non solo della persona, ma anche dell’ambiente. Infatti si tratta di proposte selettive, non convenzionali, che vedono protagonisti anche il make up, la skin care e gli stessi oggetti. Ma si tratta soprattutto di un intreccio tra l’arte, il design e la cultura.
Olfattorio è stata l’intuizione di Renata de Rossi e Giovanni Gaidano che insieme a uno dei più famosi maestri della profumeria selettiva Jean-François Laporte hanno investito nell’arte della ricerca olfattiva. Uno dei loro capisaldi è sicuramente la convinzione che un profumo può fermare il tempo, può riportare a pensieri lontani e a emozioni del passato.
E se si pensa al profumo in questo modo, ecco che non esiste un solo modo per immortalare un momento.
Per maggiori dettagli: https://www.olfattorio.it/brands/diptyque.html
Leggi anche:
LA FILOSOFIA DEL TAKUMI PER OLIVER PEOPLES
OAKLEY, C’E’ ARIA DI NEVE E DI GRANDI ATLETI
CHANEL, SPRING COLELCTION 2022
TAGS: olfattorio, Bar à Parfums, diptyque, byredo, roma, rinascente roma, inaugurazione olfattorio, profumeria selettiva, profumeria artistica,
Sara Caponetto, Gennaio 2021