LES ORNEMENTS DE CHANEL:HOLIDAY COLLECTION 2019

Una collezione dedicata ad una delle passioni di Mademoiselle, quella per gli ornamenti
Reinterpretando in chiave moderna la maestosità delle feste di fine anno, Lucia Pica, Chanel Global Creative Makeup and Color Designer, dedica questa collezione all’amore che Gabrielle Chanel aveva per il paradosso.
Gabrielle Chanel è stata pioniera di una forma di eleganza ispirata al “less is more”, nonostante avesse anche una passione per l’opulenza, come testimoniano i paraventi Coromandel o il rivestimento in foglia d’oro che impreziosiva il suo appartamento.
Il pensiero di Lucia Pica
Secondo Lucia Pica, questa collezione è ben rappresentata da decisi “smoky eye” e “glossy lips” su incarnati freschi e luminosi, che riflettono un contrasto contemporaneo.
“La donna per cui ho immaginato questa collezione è radicalmente Chanel”, dichiara Lucia Pica. “Ricerca una semplicità senza tempo, ma ama anche l’opulenza e l’effetto glamour, la modernità e la grandeur”.


Questo desiderio di opulenza è rappresentato da una gamma esclusiva di Rouge Allure dal packaging in edizione limitata, le cui polveri sono impreziosite da un motivo in rilievo, tratto da un bottone vintage Chanel.
“Volevo esprimere un’idea generale di preziosità perfetta per il periodo delle feste; una ricercatezza che fosse moderna e sinonimo di savoir-fare”, spiega Lucia Pica.
Ogni prodotto della collezione incarna la quintessenza di Chanel, scopriamoli insieme:
Labbra
“I rossi sono estremamente intensi. Volevo dare la sensazione di essere immersi nel colore” spiega Lucia Pica.


Per celebrare la Holiday Collection, l’iconico Rouge Allure si declina, in edizione limitata, in sei nuove tinte luminose, racchiuse in un packaging dai bordi dorati. “Rouge Carmin” e “Rouge Grenat” sono le nuove tinte di Rouge Coco Gloss, che possono essere indossate da sole o in sovrapposizione ad un altro rossetto.


Colorito
L’highlighter consente di scolpire i contorni con un tocco di Luce” spiega Lucia Pica.
Un colorito luminoso e impeccabile, viene messo in risalto da una luminosità elegante e radiosa.
La creazione esclusiva della collezione Les Ornements de Chanel, Eclat Magnetique de Chanel, è la base perfetta per un look glamour. La sua consistenza si fonde sulla pelle illuminandola. Impreziosita da un motivo a rilievo ripreso da un bottone vintage Chanel, questa polvere dalla preziosa nuance madreperlata può essere utilizzata per definire i contorni con un delicato tocco di luce.


Occhi
“La palette occhi è preziosa e sontuosa, ma allo stesso tempo concreta ed autentica” spiega Lucia Pica. I prodotti della collezione occhi racchiudono lo spirito delle feste: un’armoniosa palette di tinte, preziosa e raffinata si sposa perfettamente con questo periodo dell’anno.
Gli ombretti setosi in crema polvere dalle nuance decadenti di Les 4 Ombres e Ombre Première, caratterizzati dall’esclusivo motivo di un bottone Chanel in rilievo, si indossano da soli o sovrapposti, sfumati o con un effetto grafico.

Le tinte più chiare possono abbracciare i marroni cioccolato o i verde kaki scuri, creando così un velo di luce, mentre una punta della nuance pesca delicato o oro antico al centro della palpebra dona un gusto moderno alle tinte più scure.
Il “khaki Intense” di Stylo Yeux Waterproof, ideale per definire e rendere elegante lo sguardo, può anche essere sfumato verso l’esterno dell’occhio per un effetto scenografico.


Unghie
Ho interpretato il concetto di opulenza attraverso tinte profonde e avvolgenti. Un rosso castagna, un verde scuro quasi nero, intesi come le lacche dei paraventi Coromandel tanto cari a Gabrielle” conclude Lucia Pica. Le nuance ultra-luminose e a lunga tenuta di Le Vernis, sono caratterizzate da un’intensità colore che costituisce il tocco finale perfetto ai look di questa stagione.


Quale preferire? A voi la scelta!
Paola Luchetti Dicembre 2019

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!