L’HOMME A’ LA ROSE BY FRANCIS KURKDJIAN

“Con l’Homme À la rose Kurkdjian offre agli uomini il potere di indossare una fragranza al profumo di rosa”

“Con questa Eau de Parfum fresca e luminosa, oggi do agli uomini il potere di indossare una rosa. Al centro di questa fragranza si trova una coppia di rose, quella damascena bulgara e quella centifolia di Grasse, combinate con il sentore fruttato di una nota di pompelmo e intrecciate a un moderno accordo legnoso. L’Homme À la rose è la mia libera interpretazione di una rosa da uomo”. Così Francis Kurkdjian racconta L’Homme à la Rose, la sua nuova fragranza maschile.

Le Note Olfattive

  Un’Eau de Parfum floreale legnosa.  Nei primi istanti note molto fresche, verdi ed esplosive, unite a un accordo di pompelmo e all’essenza di rosa damascena dalla Bulgaria, creano una sensazione di naturale vitalità. Seguono poi le note di cuore di un accordo rosato, molto legnoso, che conferisce verticalità alla fragranza, gradualmente esaltato dalle note di fondo legnose ambrate che infondono sensualità al sillage. 

L’Ispirazione

Il maestro profumiere ci propone una creazione che richiama ancora una volta la sua ricerca di una profumeria moderna e in continua evoluzione. Profumeria che stravolge regole, abitudini e convenzioni secolari. In questa composizione troviamo la sua infinita e sempre gradita libertà di creare, il suo stile personale unico e le caratteristiche della Maison che porta la sua firma. 

 

Una rosa per gli uomini

 Una fragranza maschile al profumo di rosa, fresca e luminosa, dalle spiccate proprietà di penetrazione. Una rosa peculiare, che non passa inosservata. Questi sono i principi a cui il profumiere della Maison si è attenuto. La massima ambizione creativa combinata ai vincoli tecnici. Conosciuta fin dall’antichità ed entrata a far parte della tavolozza del profumiere sin dagli esordi, la rosa è più spesso presente nelle fragranze femminili dove viene utilizzata da sola o in combinazione con altri ingredienti.

Il flacone e il suo packaging  

La grafica del prodotto presenta anche elementi tipicamente maschili, a sottolineare la natura longeva e robusta del sillage: la verticalità di questa rosa unica nel suo genere che inizia a sbocciare sui lati della scatola e sul retro del flacone; il nome della fragranza stampato in verde e rosa che riprende l’alter ego femminile; il tappo in zinco a simboleggiare la forza e infine la scritta, a mano, L’Homme, una dedica del creatore.

 

Paola Luchetti Settembre 2020 

 

 

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!