LISA CORTI PRESENTA LA SUA PRIMA COLLEZIONE RESORT 2020

Un ponte fra Oriente e Occidente, un mix di eleganza e sensualità

 

Il fascino e il mistero dell’Oriente unito all’eleganza occidentale. E’ un mix perfetto fra i due mondi quello che emerge dalla prima collezione Resort 2020 della designer milanese Lisa Corti. Una combinazione di tradizione e innovazione, nella quale capi classici vengono reinterpretati con nuovi disegni, come il Ramage Chinz e il Tibet Dragon Tiger, a cui la stilista meneghina ha aggiunto il suo tocco unico ed inimitabile. Una visione del mondo raffinata, elegante; abiti di l’alta portabilità, ideali anche nelle zone più esclusive e calde del Pianeta.

Tessuto d’elezione la seta, insieme ai cotoni impalpabili e alla mussola finissima, per i modelli simbolo della collezione, come il kaftano aperto e chiuso per la sera ma ideale anche sulla spiaggia, le kurte e le camicie per un abbigliamento più casuale o l’abito con le spalle scoperte, stretto in vita che scende morbido sui fianchi.

I due nuovi disegni proposti, il Ramage Chinz e il Tibetan Dragon Tiger, rappresentano il tempo perduto, un passato carico di storia e leggende. Il Ramage Chinz nasce dal frammento di un vecchio Chinz indiano, un tessuto lucido e levigato prodotto fin dai tempi antichi e utilizzato per l’arredamento, realizzato esclusivamente a mano e con componenti tutti naturali.

Blu, rosso, giallo e verde i colori dominanti, frutta e fiori i soggetti scelti da Lisa Corti. Abiti impreziositi anche dalla particolare tecnica utilizzata per abbellirli, il block print, la stampa manuale sulla stoffa attraverso blocchi di legno che riproducono i disegni.

Il Tibetan Dragon Tiger utilizza un disegno tipico della Valle del Tibet, la Tigre, che con il suo ruggito possente e lo sguardo magnetico ha da sempre affascinato le popolazioni orientali. All’iconografia di questo animale, considerato magico e con poteri curativi, la designer milanese fonde l’immagine del drago, creatura mitologica per eccellenza, ambivalente, terribile e malvagia per l’Occidente, benevola e portatrice di fortuna per l’Oriente

Un abito è come un viaggio: ti racconta una storia e ti trasporta in quel mondo. Con la sua prima collezione resort, Lisa Corti ha voluto raccontare il valore del tempo perduto e di tradizioni che vengono da lontano, la radice comune che unisce Oriente ed Occidente. Il risultato sono capi unici, da interpretare e conservare per le occasioni speciali ma anche per la vita di tutti i giorni.

Elisabetta Piccinini ottobre 2019

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!