MÁDARA MAKEUP: THE ENERGY OF BEAUTY FW 22/23

27.02.22 La bellissima location dei Musei Capitolini di Roma si trasforma in passerella per la sfilata della fashion week

Madara cosmetics, il make-up ricercato, biologico e con ingredienti vegetali

Si è conclusa la fashion week, all’appello non poteva mancare la sfilata di Laura Biagiotti The Energy of Beauty – FW 22/23 insieme MÁDARA Cosmetics e l’accademia MBMA.

MÁDARA Cosmetics il brand lettone benché crede nella sperimentazione scientifica e nell’innovazione degli ingredienti derivati dalle vegetazione nordiche

L’azienda è molta seria e rigida nel controllo dell’intera filiera produttiva.

Dalla raccolta delle materie prime provenienti in gran parte da coltivazioni biologiche, fino al prodotto ultimato. 

Ciascun prodotto è creato unicamente nel laboratorio R&D dell’azienda.

Si assicura così formulazioni innovative e un rapido adattamento alle mutevoli esigenze del mercato e dei clienti nonché alle nuove tendenze.

MÁDARA Cosmetics Organic Makeup linea trucchi con solo ingredienti vegetali: erbe, fiori, frutta, bacche e semi ricchi di vitamine, antiossidanti e nutrienti

Attraverso MÁDARA cosmetics è pensabile realizzare un maquillage performante privo di compromessi benché offre libertà creativa e tipa coscienziosità pulita; dalle texture ultra raffinate e dalle tonalità audaci colorate e non noise.

Tutte le formule sono 100% vegane, cruelty free e certificate naturali da ECOCERT/Cosmos.

La MBMA ha sede a Roma(Making Beauty Master Academy) ed è il punto di riferimento in Italia per la formazione di makeup artists, hair stylists e beauty experts.

L’accademia fondata nel 2015 dal direttore artistico e capo makeup artist Chiara Corsaletti,  l’approccio pratico e internazionale l’ha resa un’accademia unica nel suo genere.

I docenti professionisti della Making Beauty Master Academy lavorano su importanti progetti nazionali e internazionali. Impegnati quotidianamente con eventi, sfilate di moda e clienti importanti del mondo della musica e del cinema.

MÁDARA cosmetics è sempre felice di collaborare con realtà italiane così eccellenti.

Nella sfilata di Laura Biagiotti il direttore make-up artist Chiara Corsaletti ha truccato le modelle ottenendo dei look naturali e d’effetto per le performance dei prodotti di MÁDARA cosmetics Organic Makeup.

L’amore di Chiara Corsaletti per il makeup nasce dalla sua infanzia quando osservava sua madre truccarsi:

“L’ho sempre trovato un rituale emozionante. Mi ha sempre emozionato vederla “trasformarsi“, ho percepito fin da piccola un gran potere del make-up.

Crescendo mi sono avvicinata sempre di più a questo mondo, fin quando ho deciso di intraprendere un percorso di studi.”

Per Chiara l’ingresso del makeup naturale nell’industria della moda era necessario e d’obbligo: “Il nude look è praticamente diventato un must al giorno d’oggi avendo una sensibilità nei riguardi di tutti quei prodotti ecosostenibili, seguendo la Clean beauty, era necessario anche truccarsi in maniera consapevole.”

La parola passa a Chiara Corsaletti che ci racconta il progetto, in merito alla sfilata di Laura Biagiotti e alla sua esperienza con MÁDARA cosmetics Organic Makeup.

Qual’è stato il tuo make up concept per questa sfilata di Laura Biagiotti?

Cosa ti ha ispirata? Quali prodotti hai utilizzato di più? Il concept per questa sfilata è una bellezza classica ma che strizza l’occhio alle nuove tendenze con un focus soprattutto sulla pelle. Infatti i prodotti che ho usato di più e di cui sono follemente innamorata sono: 

“The Concealer Luminous Perfecting Concealer e il Cosmic Drops Buildable Highlighter”

“Trovo questi prodotti perfetti soprattutto nel mondo del fashion perché hanno un’ottima resa a livello fotografico essendo super luminosi“.

Qual è il tuo prodotto preferito di MÁDARA make up e in particolare cosa ti piace di questo brand? “Appunto The Concealer Luminous Perfecting, lo trovo un prodotto stupendo, elastico, non segna e ha un’ottima copertura”.

“É perfetto sia per le pelli giovanissime che per quelle più mature. Di MÁDARA cosmetics amo l’attenzione al rispetto per il mondo e la ricerca dei prodotti pur mantenendo sempre un sguardo attento alle nuove tendenze“.

Se potessi portare a lavoro solo 5 prodotti di make up dal tuo kit, quali sceglieresti?

“Sicuramente: maschera viso (in base alla tipologia di pelle), la crema idratante, il gel per sopracciglia, il correttore e il mascara”.

Qual è il tuo segreto per creare un make-up top?

“Trovo fondamentale l’idratazione e il mio segreto è essere super focalizzata sulla skin-care studiata appositamente per la pelle che in quel momento devo truccare. Il segreto è preparare la pelle in modo ottimale. Solo così un make-up può rendere davvero”.

Quali peculiarità performanti ritrovi nel makeup MÁDARA durante una sfilata (come tenuta, effetto nelle foto, etc.)? “Come dicevo precedentemente, trovo che i prodotti MÁDARA cosmetics abbiano un ottima resa fotografica. La loro peculiarità è l’effetto glowy. Tenuta e resa ottima soprattutto per le pelli secche”.

Come si riesce con il makeup a creare uno stile e un connubio tra moda e beauty?

“Ogni nostro passaggio temporale porta con sé prodotti e focus iconici.

Bisogna saper catturare l’anima di un’epoca e portarla alla sua massima esaltazione “.

Nella vita di tutti i giorni, come il make up da sfilata diventa una beauty routine dipiù facile applicazione?

“Penso sfruttando i prodotti all-over, realizzando delle shadows dello stesso colore e texture su più punti del viso, si possa creare un look contemporaneo”.

Ci sono degli effetti che richiedono eventuali mix di prodotti? Se sì, quali?

“Attraverso il layering possiamo stratificare più prodotti insieme e ottenere texture immediate, sempre molto belle“.

Sai indicarci i colori e le tendenze make up verso la primavera/estate

“Un’attenzione particolare alle sfumature pastello, i glitter stanno tornando alla ribalta, e come sempre un effetto sunkissed”

Potresti consigliare tra i prodotti di Màdara Skincare le basi per il trucco e gli

struccanti più interessanti?

“Must have:

-Vitamin C Intense Glow Concentrate

-Time Miracle Radiant Shield Day Cream”.

Per saperne di più: www.madaracosmetics.com

Leggi anche:

Burberry AW22 uomo/donna: puro stile britannico in passerella

30 montaigne: il regno Dior riapre i battenti

Burberry, il nuovo flagship store a Parigi

Claudia Gollini Marzo 2022

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!