MARION COTILLARD: IL NUOVO VOLTO CHANEL N°5

Marion Cotillard è la nuova testimonial dell’iconica fragranza CHANEL N°5

Il nuovo volto Chanel
Benvenuta Marion Cotillard, nuovo volto della campagna pubblicitaria dedicata ad una tra le più amate ed iconiche fragranze di sempre: CHANEL N°5.
L’attrice francese è la perfetta incarnazione di bellezza, eleganza e femminilità 100% naturale.
Così, per la prima volta, presta il suo volto per impreziosire una fragranza che lei stessa ama profondamente. E non c’è da stupirsi che abbia deciso di farlo proprio per la casa di moda francese.
Infatti, fin dagli inizi della carriera, è sempre stata fedele estimatrice del marchio CHANEL.
Basti pensare al red carpet del 2004 in cui ha vestito CHANEL in occasione del film di Jean-Pierre Jeunet “Una Lunga Domenica di Passioni”. O, nel 2008, per la promozione del film “La Vie en Rose”.
E come dimenticare, poi, la sublime interpretazione di Édith Piaf, grazie alla quale ha vinto l’Oscar, il César, il Golden Globe e il premio BAFTA come miglior attrice.
Un successo internazionale che l’ha portata in giro per il mondo a lavorare a fianco dei più famosi registi di tutti i tempi, consacrandola stella indiscussa di Hollywood.
Una donna autentica e libera, che in ogni interpretazione porta un po’ di sé, regalandoci un pezzo di verità difficile da non apprezzare e amare.
Alla nuova campagna CHANEL, che verrà presentata nel corso dell’anno, porta quindi quell’irresistibile eleganza e charme femminile che conquista fin dal primo sguardo.

 

La fragranza più amata di sempre
CHANEL N°5
è il rinomato profumo della casa di moda CHANEL.
Considerato uno dei più celebri e dei più venduti di sempre, ammalia tutti con le sue essenze delicate e naturali, che sprigionano un bouquet di sapori davvero irresistibile.
Fortemente voluto da Coco Chanel e commissionato al chimico Ernest Beaux, rappresenta una fragranza molto innovativa per l’epoca perché unisce essenze naturali come gelsomino e rosa, a sintetiche, aldeidi.
In un’epoca in cui i profumi femminili si basavano solo sull’essenza di un unico fiore, per CHANEL N°5 sono state sapientemente unite diverse fragranze così da creare un aroma unico, non assomigliante a niente di sentito prima.
Il nome è stato scelto dopo aver annusato la quinta boccetta di essenza di prova che Beaux aveva preparato.
Il profumo ha ottenuto subito un successo strepitoso, consentendo a Coco Chanel di intraprendere la strada per il successo nella produzione industriale di profumeria.

 

 

Alessandra Borgonovo, Febbraio 2020

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