Immagina di passeggiare in una galleria d’arte olfattiva, dove ogni profumo è un’opera, un pezzo di una storia che merita di essere raccontata
Questo è ciò che Matilda Morri, alias Sinister, ha creato con il suo nuovo brand, Matilda Morri Beauty. Un progetto che è molto più di un semplice lancio nel mondo delle fragranze: è un omaggio sincero e viscerale alla sua community, alla sua storia e alle infinite sfaccettature della personalità umana
Un sogno nato dalla passione
Dietro ogni grande progetto c’è una grande storia, e quella di Matilda inizia durante la pandemia.
Allora era solo una ragazza con la passione per i profumi e con qualcosa da raccontare. Sui social trova il terreno fertile per esprimere la sua creatività. Con il suo stile unico, a metà tra il Dark Academia e il non politically correct, Matilda ha trasformato un hobby in una carriera straordinaria.
Oggi conta milioni di follower e ha deciso di fare il passo successivo: creare un brand che la rappresenti senza filtri.
“Tutti mi conoscono come Sinister, ma Matilda Morri Beauty sono io al 100%”, spiega la creator.
Le 4 fragranze di Matilda Morri Beauty
Matilda ha voluto che le sue prime quattro fragranze rappresentassero non solo il suo gusto personale, ma anche i valori che la sua community conosce e ama: inclusività, eterogeneità e celebrazione delle differenze.
I quattro profumi sono:
Confettura: dolce e accogliente, come un abbraccio nostalgico
La domenica mattina a casa della nonna, il forno caldo e un profumo inebriante di marmellata appena preparata.
Questo è Confettura di Matilda Morri: un abbraccio olfattivo che risveglia i ricordi più dolci.
La fragranza si apre con la morbidezza della prugna caramellata che si intreccia con un vivace accordo di rhum & pera, aggiungendo un tocco di brio alla composizione.
Pensata per tutti i nostalgici che amano rifugiarsi nei ricordi, Confettura è un viaggio sensoriale verso momenti caldi e autentici, intrisi di dolcezza e semplicità.
Ready To Sex: audace e provocatoria, perfetta per chi vive la vita senza compromessi
Meticolosa, sensuale e accurata è il preludio al sesso. Ready to sex non è una bomba sexy, è l’essenza di un corpo pulito, impeccabile, pronto a svelarsi in ogni sua parte.
La composizione si apre con un accordo di sapone, che si fonde delicatamente con un burro floreale, creando un profumo che evoca la purezza e l’autenticità della pelle umana.
Una fragranza pensata per chi vede nella semplicità e nella cura del dettaglio la massima espressione della sensualità.
Sepulcra di Matilde Morri Beauty: misteriosa e introspettiva, per chi ama perdersi nei propri pensieri
Per chi almeno una volta si è sentito diverso, escluso, solo. Sepulcra racchiude mistero e introspezione e valorizza la propria unicità. Con le sue note cimiteriali e meditative, Sepulcra è il jus di Rosa, camomilla e incenso. Perfetto per quei momenti in cui non c’è spazio per i sorrisi, ma solo per l’autenticità e la riflessione. Un profumo per chi sa vivere intensamente, al di fuori delle convenzioni.
Neroli Imperiale: elegante e sofisticata, un tributo alla tradizione classica
Un abito rosso sulla pelle candida, capelli morbidi sulle spalle, uno sguardo travolgente.
Neroli imperiale è sofisticato e impeccabile. Infonde forza e carisma.
Come un’armatura invisibile, le sue note di arancia e bergamotto regalano un’aura di vitalità e determinazione, perfetta per conquistare, superare i propri limiti e affrontare con sicurezza momenti importanti.
Neroli Imperiale è puro empowerment in boccetta, un jus di orchidea e legno di cedro che trasmette potenza, classe e sicurezza con un’allure inconfondibile.
Il design: una storia nel flacone
Il messaggio di Matilda non si ferma al contenuto delle sue fragranze, ma si estende anche al design dei flaconi. Ampolle bianche, semplici e al tempo stesso evocative, sormontate da un tappo sferico decorato con una corona e un ragno al centro.
Il bianco come simbolo di purezza e spettralitá, come i contrasti che caratterizzano Sinister e la sua community.
Scopri di più: https://www.instagram.com/sssinister_/
Federica Strazzullo, Dicembre 2024
Leggi anche: