MILANO: FASHION WEEK (QUASI) TUTTA DIGITAL

Milano è pronta ad accogliere Fashion Week Women’s Collection Fall/Winter 21-22


Tra sfilate, eventi e presentazioni torna la Milano Fashion Week. Un calendario di appuntamenti per lo più digitali, visto il periodo ancora incerto che stiamo vivendo, ma pronti a stupire


Dal 23 febbraio al 1 marzo 2021 i riflettori sono puntati sulla capitale italiana della moda. Tra sfilate e presentazioni torna Milano Fashion Week Women’s Collection Fall/Winter 21-22.
Anche quest’anno, causa restrizioni ancora vigenti, molte passerelle saranno digital. Sono 15 gli unici show fisici, riservati a un numero ristretto di giornalisti e addetti ai lavori.
Sul sito ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana troviamo l’intero calendario
di appuntamenti. In totale 124. Tra sfilate (61), presentazioni (57) ed eventi (6).

La settimana della Moda si aprirà con un omaggio a Beppe Modenese, ex Presidente onorario CNMI, scomparso nel novembre 2020.
Il video è diretto da Beniamino Barrese. Figlio della modella, giornalista e femminista Benedetta Barzini, icona degli anni ‘60. Proprio a lei Barrese ha dedicato “La scomparsa di mia madre”. Docufilm presentato al Sundance Film Festival che ha fatto il giro del mondo.
A seguire, un altro evento imperdibile: “WE ARE MADE IN ITALY – The Fab Five Bridge Builders”. Progetto che pone al centro i valori di inclusione e multiculturalità. Più che mai fondamentali in questi tempi così incerti.
Sviluppato dal gruppo di lavoro CNMI “Black Lives Matter in Italian Fashion” e curato da Stella Jean, Edward Buchanan, Michelle Francine Ngonmo. Mette in luce il talento di 5 POC (people of color) attraverso performance creative digitali.

Presenti per la prima volta nel calendario sfilate: Brunello Cucinelli, Alessandro dell’Acqua x Elena Mirò, Del Core, Onitsuka Tiger, Fabio Quaranta, Dima Leu, Münn, Budapest Select, Alessandro Vigilante, Giuseppe Buccinnà, CHB.
Oltre a passerelle e presentazioni, il sito CNMI ospiterà alcune stanze tematiche per promuovere brand emergenti italiani (“Designer for Planet” per la sostenibilità). Oltre all’eccellenza artigiana Made In Italy (in collaborazione con Confartigianato).
Un altro capitolo sarà dedicato agli showroom virtuali. Per approfondire i rapporti tra brand e buyer.

CNMI e Rinascente insieme per i talenti emergenti

All’interno di Rinascente in Piazza Duomo, sarà allestito un pop-up store per supportare i talenti più promettenti del mondo della moda italiana. Marco Rambaldi, Fantabody, Vitelli, Gentile Catone, Themoirè, Drome, Simona Marziali. Sono solo alcuni dei nomi a cui verrà offerto supporto mediatico e commerciale. Perché, mano nella mano col Made In Italy camminano storia, valori e tradizioni che non devono mai essere dimenticati.

La campagna di comunicazione Camera Nazionale della Moda Italiana Milano Fashion Week Women’s Collection è stata realizzata con la collaborazione di Comune di Milano e Yes Milano. Le modelle vestono Marco Rambaldi

Per seguire tutti gli eventi: www.cameramoda.it

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