La nuova campagna per l’iconico profumo Alien
La forza creatrice che ogni donna trasmette. Su questo si basa la nuova campagna advertising del profumo Alien di Tierry Mugler. Una fragranza che diffonde un’energia quasi divina, trascende il reale per rivelare una femminilità straordinaria. Un invito universale: essere Extraordinary.
Mugler, per interpretare questa nuova eroina contemporanea dal magnetismo irresistibile sceglie Jourdan Dunn, modella britannica. Spontanea, dinamica, Jourdan Dunn è madre, modella, imprenditrice impegnata. La sua bellezza è naturale, potente, irresistibile ed esprime un’energia contagiosa.
La nuova campagna di Alien è ambientata nel deserto. Dune di sabbia spazzate dal vento e un cielo azzurro intenso fanno da sfondo a questa dea della luce che trae dal sole la fonte del suo potere. Jourdan Dunn si muove con grazia e agilità seguendo il sole e scivolando fra le dune, senza perdere mai di vista il suo obiettivo. Nella mano la Dunn tiene uno scettro dorato sovrastato da una gemma cristallina che ricorda l’ametista, intagliata nel packaging del flacone. Quando il sole è allo Zenit questa splendida dea-amazzone si slancia in avanti piantando lo scettro sulla sabbia per creare un’oasi di fiori straordinari nel cuore del deserto. Inedita anche la colonna sonora, creata dallo Studio de Création Mugler, mixando percussioni e voci a ritmo di hip-hop moderno.
Nelle immagini di accompagnamento alla fragranza invece, Jourdan Dunn ha lo sguardo radioso, i capelli mossi dal vento, il sorriso accogliente. Il palmo della mano aperta rivela la parola Alien scritta specularmente. Un tatuaggio mistico, un richiamo alla prima campagna del 2005, un rimando al simbolo di pace per eccellenza.
Alien è un profumo talismano capace di rivelare la luce e la forza di ciascuna donna. Le note sensuali di legno di cashmeran avvolgono questa fragranza in un alone di mistero, unito all’ambra bianca e al gelsomino sambac.
Anche il flacone di Alien è stato reinterpretato. Color ametista, è un profumo lussuoso che strizza l’occhio alla sostenibilità. Un flacone in vetro 100% riciclabile, grazie all’eliminazione dell’artiglio, che ha permesso di risparmiare 17 tonnellate di plastica.
Elisabetta Piccinini settembre 2019