Con la fragranza Ocean of a Midnight Moon, Simone Andreoli ci riporta nelle pagine di un diario che raccontano dell’oceano di notte e della luna che potente e romantica, lo illumina nella sua grandezza
Simone Andreoli, brand di profumeria di nicchia, profumeria d’autore
La profumeria moderna è pronta ad accogliere l’estro di Simone Andreoli, che con la sua creatività ha elaborato una fragranza marina molto strutturata, “Ocean of a Midnight Moon”.
Ci troviamo di fronte quindi a una fragranza raffinata, ricca, e ammaliante, così come può essere la notte, romantica. Si sprigiona da qui tutta la forza del mare, in sentori acquatici e agrumati scintillanti. Il tutto si fonde con le note aromatiche della menta, del mirto e delle bacche di ginepro.
Una rivoluzione diciamo dei canoni olfattivi, Ocean of a Midnight Moon, composta da 130 ingredienti sapientemente accostati e miscelati che donano una vitalità unica legnosa e marina a questa profumazione.
Infatti insieme all’overdose di note marine e ozonate, troviamo anche olii naturali di limone, pompelmo, mandarino giallo, bergamotto e petitgrain bigarade, che invece danno l’apporto agrumato che investe il senso dell’olfatto come uno tsunami.
La ricchezza di base è data poi dai legni, muschio di quercia, olio di abete, patchouli indonesiano e cuoio scamosciato che fanno da fondale a questo vasto oceano di sensazioni. La potenza del mare viene accompagnato quindi dalla poesia della luna, in questo naufragio dei sensi.
Per maggiori informazioni: Simone Andreoli e la profumeria d’autore
Leggi anche:
LA FILOSOFIA DEL TAKUMI PER OLIVER PEOPLES
OAKLEY, C’E’ ARIA DI NEVE E DI GRANDI ATLETI
CHANEL, SPRING COLLECTION 2022
Sara Caponetto, Marzo 2022