ODE AL CINEMA NEL BEAUTY LOOK CHANEL SS 2021 READY-TO-WEAR SHOW

CHANEL SS 2021 RTW Show: una sfilata che attraversa il mondo

Pochi giorni fa a Parigi si è tenuto CHANEL Spring-Summer 2021 Ready-To-Wear Show.
Un evento che si è adattato alle esigenze del periodo che stiamo vivendo e ha unito la magia della passerella con l’innovazione digitale.
Shanghai, Tokyo, New York, Los Angeles, Londra. Non importa dove si trovassero, gli ambasciatori e amici della Maison francese sono stati invitati a scoprire la collezione e, per l’occasione, si sono tutti riuniti a Parigi.
Un’idea che è diventata realtà grazie a CHANEL, che ha fotografato le star come se fossero effettivamente insieme in un unico photocall, dando vita ad un’esperienza globale davvero incredibile e unica nel suo genere.

I look delle star

Innumerevoli le star internazionali che hanno partecipato all’evento.
Come Marion Cotillard, che indossava una giacca di pelle bianca e top blu scuro con pantaloni abbinati (collezione Primavera-Estate 2021 Act 1). Accessori, borsa e scarpe CHANEL.

Vanessa Paradis un cardigan di tweed di cotone multicolore della collezione Primavera-Estate 2021 Act 1. Pantaloni di seta nera, accessori e scarpe CHANEL.
L’attrice francese Zoé Adjani giacca di pelle nera e jeans blu denim (collezione Cruise 2021). Pullover di cotone bianco della collezione Ready-to-Wear Autunno-Inverno 2020/21. Accessori, borsa e scarpe CHANEL.
Anna Mouglalis: giacca di cotone nera con gonna abbinata (collezione Cruise 2021). Accessori e scarpe CHANEL.

La purezza del bianco illumina Kristen Stewart: giacca di pizzo su camicetta di raso e gonna di cotone bianco della collezione Ready-to-Wear Autunno-Inverno 2020/21.
Nana Komatsu porta una carica di colore con la giacca di tweed gialla e i jeans abbinati (collezione Cruise 2021). Accessori e scarpe CHANEL.
L’artista americana Cleo Wade: eleganza. Con giacca di tweed e pantaloni neri iridescenti, entrambi della collezione Métiers d’Art Paris – 31 rue Cambon 2019/20. Scarpe CHANEL.

Anche il make-up si ispira alle dive del cinema

“Si tratta di una donna cinematografica, l’aspetto del trucco è un maschile e femminile molto squisito con un atmosfera glamour minimalista. È un aspetto molto rifinito e opaco. Le ragazze si sentono quasi intoccabili.” Lucia Pica – Chanel’s Global Creative Make up and Colour Designer

Beauty look: step by step

Occhi, labbra, pelle. Tutti i finish sono mat.
Per il viso è stato utilizzato Ultra Le Teint, fondotinta in polvere che regala un effetto opaco, da vera star.
Un velo di bellezza leggerissimo e quasi impercettibile che si accompagna a Le Correcteur De Chanel. Per coprire, in una sola passata, imperfezioni e segni di stanchezza.

Gli occhi sono illuminati dalla palette Les 4 Ombres utilizzando il grigio della tavolozza Blurry Grey e un ombretto nero Modern Glamour.
Il risultato è un effetto fumoso su tutte le palpebre con una finitura opaca.

Le sopracciglia sono definite al massimo con la matita Stylo Sourcils Waterproof e Le Gel Sourcils.
Tocco finale: il mascara Le Volume Révolution De Chanel. L’alleato infallibile per le ciglia. Un colore profondo che amplifica lo sguardo donando volume e infinita lunghezza.

Per le labbra, invece, ecco la matita Le Crayon Lèvres (Nude Brun) e Rouge Allure Velvet Extrême (Modern). Il rossetto opaco color pesca che le colora di charme ed eleganza.

Il trucco dell’esperta

Lucia Pica, Chanel’s Global Creative Make up and Colour Designer, ci svela un trucco per riprodurre anche a casa un make-up da vere professioniste.
Applicare una base di correttore Le Correcteur De Chanel su tutta la palpebra e, successivamente, passare all’ombretto utilizzando il pennello piatto (aiuta a modellare e stendere uniformemente il colore).
Sfumarlo poi nella linea dello zoccolo per creare un effetto sfocatura da vera diva.

Per saperne di più: www.chanel.com

Alessandra Borgonovo, Ottobre 2020

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!