Vi presento Offtryp, la nuova piattaforma che permette di pianificare, prenotare il viaggio dei sogni con semplicità e con l’aiuto di agenzie di viaggio locali per scoprire le meraviglie nascoste del mondo
Pianificare un viaggio non è più così complicato, anzi diventa un gioco di clic
C’è chi dice (e credo sia esattamente così), che il viaggio inizia con la pianificazione. Ma cosa di più bello e complicato allo stesso tempo? Risponde Offtryp a questa domanda.
Sembrerebbe una cosa così facile e intuitiva, ma in realtà richiede impegno e dedizione soprattutto se non si è così tanto abituati a viaggiare. Ma tra noi e la complessità dell’organizzazione si pone Offtryp, la start up escogitata da Alice Cagliani e Nicola Guariglia per rendere tutto molto più semplice e a portata di clic, senza rinunciare alle proprie esigenze e preferenze di viaggio.
La piattaforma ci fa esplorare più di 30 Paesi nel mondo e in base ai nostri interessi e idea di viaggio, restituisce un itinerario completo di attrazioni e posti nascosti che in collaborazione con le agenzie locali, vengono selezionate per permettere al turista di esplorare non solo i posti must, ma anche quelli meno conosciuti, più nascosti.
In questo modo l’offerta viene digitalizzata e l’aiuto alle agenzie locali è evidente. Questo, insieme all’aiuto nella pianificazione, è sicuramente uno degli obiettivi principali della nascita della start up.
Il plus rispetto alle agenzie di viaggio standard? Sicuramente la completa digitalizzazione dell’offerta, oltre che alla scelta completa del proprio viaggio dal primo all’ultimo dettaglio fatta comodamente dal divano di casa. È evidente che molte aziende, esperte del territorio sono per la maggior parte escluse dal mondo digital e l’aiuto ai players locali permette di non prevedere un rischio per loro nel lungo termine.
Last but not least la velocità di elaborazione e restituzione del piano di viaggio ha tempi molto ristretti.
Come funziona? Una volta cliccato il sito, la prima cosa che ci viene chiesta è la preferenza di viaggio, il budget, le date, la partenza. Se si hanno le idee chiare sulla destinazione si può inserire la meta, altrimenti ci si lascia trasportare in base agli interessi richiesti successivamente, alle escursioni, a quello che rispecchia la propria idea di vacanza. Sono richiesti anche gli alloggi e i trasporti. Ecco che un ventaglio di possibili destinazioni è servito con le corrispettive attrazioni ed escursioni possibili.
Et voilà il pacchetto viaggio è cucito come un vestito su misura ed in poche ore sarà vostro.
Il tutto è assolutamente personalizzabile e modificabile e inoltre con un semplice click si può prenotare tutto, ci pensa offtryp.
Per maggiori informazioni: https://offtryp.com/
Leggi anche:
NUXE, I PRODOTTI PER LA QUOTIDINAITA’ PERFETTA
FABULA EXPERITA, IN VIAGGIO VERSO IL FANTASTICO
MAKE UP E TRATTAMENTO NEL SUPRA LIFT&CURL DI CLARINS
Sara Caponetto, Ottobre 2021