Per vivere il wellness con una marcia in più
Si chiama E-Bike ed è il progetto di wellness lanciato da QC Terme nei centri di Bormio e Montebianco. Il brand mette a disposizione dei propri ospiti l’ultimo modello di E-Bike della Haibike con motore elettrico Bosch. Si tratta di MTB con pedalata assistita che permetterà a tutti gli ospiti dell’hotel, non solo a quelli più allenati, di raggiungere agevolmente spettacolari punti panoramici. Una possibilità che QC Terme ha creato per permettere di vivere la bellezza della montagna in ogni stagione, unendo le tradizionali proposte di wellness che il gruppo presenta nelle sue strutture di Bormio e Prè Saint Didier, ad attività sportive e ricreative adatte a chiunque voglia provare i percorsi di montagna, anche se magari non ha alle spalle un allenamento da professionista. Il progetto E-Bike permette di cimentarsi sui meravigliosi sentieri della Valtellina, dalla Val Viola fino alla salita ai Laghi di Cancano, o tra i sentieri alpini attorno a Prè Saint Didier. Un nuovo modo di vivere la montagna ad ogni stagione, senza pericoli e nel pieno rispetto della natura.
Il servizio di noleggio riservato agli ospiti avrà un costo di 5 euro all’ora o di 30 euro per l’intera giornata. Per chi lo desidera è possibile prenotare pacchetti che uniscano il piacere della E-Bike al total wellness da vivere nel parco termale più grande delle Alpi, al Grand Hotel Bagni Nuovi, a partire da 716 euro per 2 notti. Il soggiorno comprende: E-Bike free, escursione giornaliera con guida per l’esplorazione dei luoghi più affascinanti delle Alpi retiche, una massaggio sportivo a persona e una cena.
QC Terme ha fatto proprio la filosofia che stava alla base delle terme dell’antica Roma, luoghi di benessere, piacere, di aggregazione e svago e vita sociale nei quali i cittadini trascorrevano il proprio tempo libero. Uno stile di vita che affidava all’acqua inserita in magnifici contesti il recupero fisico e la rigenerazione dello spirito. Proprio della Roma Imperiale era il motto Salus Per Aquam, ancora oggi presente nell’acronimo spa e alla base della filosofia di QC Terme. Il progetto nasce nel 1982 e ad oggi raccoglie 10 bellissimi centri benessere che costituiscono il più importante ed innovativo gruppo nel settore turistico-termale italiano. I centri sono a Bormio, Prè San Didier, Milano, Torino, Roma, San Pellegrino, Dolomiti, Chamonix Moint-Blanc e presto anche in altre località italiane e straniere.
Elisabetta Piccinini luglio 2019