Eau de Parfum, Eau de Toilette e linea Body Care: ode alla Rosa del Deserto con Rose Dunes, la nuova collezione ambrata firmata Molton Brown
Rose Dunes è la nuova collezione Molton Brown dedicata alla bellezza. Un viaggio che ti porta lontano, tra le dune del deserto e le atmosfere misteriose e raffinate del Medio Oriente
Molton Brown torna a prendersi cura della bellezza e del benessere personale di ogni donna con la nuova collezione Rose Dunes.
Creata dal maestro profumiere Philippe Paparella, la linea composta da Eau de Parfum, Eau de Toilette e prodotti Body Care è un tributo alla fascinosa “Rosa del Deserto”, il fiore più prezioso del Medio Oriente.
In realtà questa Rosa non è proprio un fiore, piuttosto una particolare formazione di minerali cristallizzati che, uniti, ne ricordano appunto i petali. Infinitamente ipnotica e avvolgente questa incontra lo Zafferano speziato, l’intenso Cassis e il Patchouli Sulawesi, nota distintiva di tutta la collezione, per dare vita ad una fragranza capace di portarti lontano.
Il Patchouli Sulawesi viene estratto in Indonesia, nell’isola di Sulawesi
Le radici di Patchouli vengono estratte seguendo un particolare processo di coltivazione che, oltre ad incrementare il sostentamento degli agricoltori, preserva il suolo durante il processo di lavorazione. Le tecniche utilizzate riguardano colture alternative piantate 15 mesi dopo la raccolta, per consentire al terreno di rigenerarsi naturalmente.
Rose Dunes è una collezione di prodotti con formule 100% vegetariane (Molton Brown si pone l’obiettivo di diventare produttore vegano nel 2022), proprio come tutte le altre creazioni del marchio, realizzate con bottiglie di plastica con il 50% di PET riciclato che permette di ridurre l’uso di plastica vergine di un peso pari a circa 4,8 milioni di bottiglie Molton Brown da 300 ml l’anno. Lo stabilimento di produzione di Elsenham è a emissioni zero.
Collezione Rose Dunes: il viaggio comincia con l’Eau de Toilette
Le note verdi e speziate di Pepe e Geranio regalano sfumature fresche e armoniche al bouquet floreale. Il fondo muschiato e terroso offre invece un raffinato contrasto grazie al Patchouli Sulawesi e all’Ambra.
Note di Testa: Cassis, Zafferano, Violetta, Pepe
Cuore: Rosa, Cannella, Geranio
Fondo: Patchouli Sulawesi, Ambra, Muschio verde
Un accordo che crea dipendenza
L’Eau de Parfum è un’interpretazione più cuoiata e legnosa, una fragranza profonda e misteriosa che, oltre all’overdose di Patchouli, si arricchisce di legno di Sandalo, Muschio e Vetiver.
Note di Testa: Zafferano, Pepe Verde, Cassis, Zenzero, foglie di Violetta e Bergamotto
Cuore: Rosa, Geranio Mughetto, Magnolia, Lampone
Fondo: Accordo Oud con Pelle, legno di Sandalo, Musk e Vetiver
Capitolo Body Care: Gel Doccia e Body Lotion
La lozione corpo ha una texture leggerissima ma ultra idratante che, arricchita dalle ipnotiche note di Rosa, Cassis e Patchouli ti porta altrove ogni volta che vuoi concederti una pausa di benessere. La formulazione vegana e senza parabeni è adatta a tutti i tipi di pelle.
Il momento relax è infinito con il Gel bagno Doccia dalla texture perlescente. Le note floreali ambrate avvolgono il corpo trasferendo tutto il fascino e il calore del deserto nella stanza da bagno.
Per saperne di più: www.moltonbrown.it/
Leggi anche: AMBADUE’: PRODOTTI PER LA BELLEZZA ITALIANA
SHADES OF WONDER: BVLGARI SS 2023 LEATHER GOODS & ACCESSORIES COLLECTION
MISS DIOR, UN DIALOGO TRA MODA E BELLEZZA
Alessandra Borgonovo, Settembre 2022