Nuova campagna digitale che celebra il monogramma Gancini
Ecco il secondo capitolo della campagna digitale che Salvatore Ferragamo dedica a Gancini, la sua icona più famosa. Il direttore creativo Paul Andrew ha sviluppato una linea completa di scarpe, abiti e accessori da uomo e da donna, contraddistinti dall’inconfondibile monogram.
Gancini compie gli anni
Cinquant’anni e non dimostrarli. Gancini, uno delle icone più rappresentative di Ferragamo spegne 50 candeline e per l’occasione si fa un regalo speciale. Una nuova campagna pubblicitaria nella quale si veste di nuovo.
Per la sua ideazione, Salvatore Ferragamo si è affidato ancora una volta a Bryanboy, noto blogger di moda, che ha arruolato alcuni amici invitandoli a esplorare assieme a lui il significato del termine “iconico”.
A sfoggiare i nuovi prodotti Gancini interprentandoli in modo umoristico, alcuni famosi influencer, come Caro Daur, ma anche Diet Prada, Tamu McPherson, Xenia Adonts, Carlo Sestini, Chris Burt-Allan, Tina Leung e Yoyo Cao.
La campagna è stata realizzata a Milano. Sono stati prodotti diversi cortometraggi, già visibili sui canali digitali del brand italiano e sulle pagine social di alcuni dei più importanti influencer del mondo.
Un’eco rinascimentale
“Gancini è un simbolo magnifico e ha un legame davvero autentico con la storia di Ferragamo – sostiene Paul Andrew, che aggiunge – É ispirato a un battente metallico presente all’ingresso del palazzo fiorentino dove ha sede il brand. Gancini è iconico, un simbolo che esprime e accomuna tutti i valori del marchio.”
Nello specifico, la nuova chiusura a doppio gancio è ispirata alle decorazioni in ferro battuto inserite su uno dei muri di Palazzo Spini Feroni a Firenze, sede del quartier generale di Ferragamo per associare, in maniere ancora più forte, l’indiscussa identificazione fra la casa di moda e la sua icona più famosa.
Elisabetta Piccinini gennaio 2020