SALVATORE FERRAGAMO E IL SUO INCONFONDIBILE DETTAGLIO ICONICO

Nuova campagna digitale che celebra il monogramma Gancini

 

Ecco il secondo capitolo della campagna digitale che Salvatore Ferragamo dedica a Gancini, la sua icona più famosa. Il direttore creativo Paul Andrew ha sviluppato una linea completa di scarpe, abiti e accessori da uomo e da donna, contraddistinti dall’inconfondibile monogram.

Gancini compie gli anni

Cinquant’anni e non dimostrarli. Gancini, uno delle icone più rappresentative di Ferragamo spegne 50 candeline e per l’occasione si fa un regalo speciale. Una nuova campagna pubblicitaria nella quale si veste di nuovo.

Per la sua ideazione, Salvatore Ferragamo si è affidato ancora una volta a Bryanboy, noto blogger di moda, che ha arruolato alcuni amici invitandoli a esplorare assieme a lui il significato del termine “iconico”.

A sfoggiare i nuovi prodotti Gancini interprentandoli in modo umoristico, alcuni famosi influencer, come Caro Daur, ma anche Diet Prada, Tamu McPherson, Xenia Adonts, Carlo Sestini, Chris Burt-Allan, Tina Leung e Yoyo Cao.

La campagna è stata realizzata a Milano. Sono stati prodotti diversi cortometraggi, già visibili sui canali digitali del brand italiano e sulle pagine social di alcuni dei più importanti influencer del mondo.

Un’eco rinascimentale

Gancini è un simbolo magnifico e ha un legame davvero autentico con la storia di Ferragamosostiene Paul Andrew, che aggiunge – É ispirato a un battente metallico presente all’ingresso del palazzo fiorentino dove ha sede il brand. Gancini è iconico, un simbolo che esprime e accomuna tutti i valori del marchio.”

Nello specifico, la nuova chiusura a doppio gancio è ispirata alle decorazioni in ferro battuto inserite su uno dei muri di Palazzo Spini Feroni a Firenze, sede del quartier generale di Ferragamo per associare, in maniere ancora più forte, l’indiscussa identificazione fra la casa di moda e la sua icona più famosa.

Elisabetta Piccinini gennaio 2020

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!