SAN VALENTINO, UN REGALO D’AMORE CHE STUPISCE

Chi l’ha detto che gli occhiali da sole sono solo per l’estate? Chi dice che a San Valentino si devono regalare i gioielli? Stupiamo e stupiamoci, un regalo perfetto da fare o ricevere che sia per l’altra persona oppure per noi stessi


Un regalo sempre perfetto da fare o ricevere e soprattutto che riesca a stupire


Chi l’ha detto che l’inverno non richiede gli occhiali da sole? Chi l’ha detto che per San Valentino si devono ricevere o regalare gioielli? L’occhiale da sole è certo un accessorio che inevitabilmente viene associato all’estate, alle giornate calde e al sole intenso. Ma allo stesso tempo è un tocco perfetto per qualsiasi outfit invernale. Un regalo a cui forse pochi pensano, proprio per questo per lo più inaspettato e originale per chi lo riceve. Due elementi che fanno di questo accessorio un pensiero perfetto in un’occasione speciale come San Valentino e non solo. Anche per un regalo a noi, per celebrare l’amore verso noi stessi. Una scelta personale che esprime la personalità di chi lo indossa.   

Andiamo a scoprire la selezione di prodotti tra cui selezionare.  

Firmata Dolce&Gabbana, una montatura da sole in acetato caratterizzato da un frontale a farfalla. È una delle forme iconiche della sezione Eyewear del brand. Le aste sono impreziosite dal logo DG Crossed per un effetto casual e raffinato. Anche la colorazione della montatura è un elemento da tenere in considerazione, che può assolutamente determinare la persona che ci sta dietro quegli occhiali. Questo modello è disponibile infatti ad esempio sia nelle versioni classiche nero e havana, sia in fucsia, nero su leopardo e nero su zebra.

Il San Valentino di Swarovski punta a delle linee oversize e squadrate. Una montatura glamour che dona il tocco di luce a ogni outfit, anche quelli più semplici. I cristalli sfolgoranti si trovano sulle aste e funzionano anche come cerniera. Il fascino di questo modello è indiscutibile e la colorazione super pink rende il tutto più lucente.

Rimanendo sempre in tema “pink”, Tiffany Eyewear dà il suo tocco audace e raffinato allo stesso momento. Una montatura avvolgente e di forte impatto, completato dalla piastrina con il motivo del cuore Return to Tiffany che funge sia da cerniera funzionale sia da dettaglio. Riconoscibile al primo sguardo, dona un’eleganza tutta firmata Tiffany, di questa montatura in bio-acetato prodotta sia in colori classici che in tonalità audaci, tra cui Tiffany Blue® o bianco puro con lenti grigio scuro, nero con lenti grigio a specchio o grigio scuro a specchio blu elettrico, corallo con lenti rosa a specchio blu, rosa antico con lenti marrone chiaro a specchio blu.

Vogue. Lo stile d’eccezione incontra un animo eclettico dando vita a un effetto stupefacente, anche a San Valentino. Un modello che punta tutto sul volume e sulla spettacolarità, assistito dalle spesse aste regolabili e da profili sfaccettati che svelano un lato più elegante. Realizzate in fibra di nylon ultra leggera, le aste texturizzate giocano con un motivo floreale 3D con un’allure senza eguali. L’assortimento cromatico include sia le nuance della stagione che tonalità evergreen, dagli havana intensi a raffinate sfumature opaline.

Disegno da gatto per la montatura firmata Prada. I nuovi occhiali da sole della collezione Autunno/Inverno 2023 sono realizzati in acetato e rimandano a una femminilità contemporanea. Le aste importanti sono enfatizzate da un gioco di incollaggi che fa emergere il logo, quello iconico che riporta il triangolo del brand, a contrasto colore. Montature realizzate in acetato riciclato proveniente da risorse rinnovabili nei toni del Nero, Talco, Tartaruga Radica, Ebano Trasparente e Rubino Trasparente.

Versace punta a un silhouette cat-eye dalla personalità decisa con il frontale lavorato e il dettaglio Medusa tra le sue barre sulle aste. In bordeaux con lenti verdi e in nero con lenti grigio scuro.

Dalla forma diversa quelli di Persol, rettangolari e bassi per un allure contemporanea. Marcatamente unisex, le ampie aste si assottigliano, negli acetati beige tinta unita glamour, marrone striato e grigio-nero intenso abbinati a lenti in vetro Barberini grigio sfumato, marrone sfumato trasparente particolarmente chic o nell’iconico azzurro, questo occhiale sfoggia un’innovativa impronta fashion.

Rimanendo nella sezione delle montature quadrate, ma di tutt’altra fattura, Giorgio Armani elabora un occhiale sofisticato, con il 67% di carbonio bio-based. Aste sottili su cui spicca il rombo e la firma laserata di Giorgio Armani. Le lenti a frontale ampio e deciso. Modello disponibile in havana giallo-nero con lenti in cristallo grigio sfumato e in havana arancione-rosso con lenti in cristallo marrone sfumato.

Il San Valentino di Ray-Ban invece si ispira al modello Jack 2021, per una montatura dalla silhouette irregolare e arrotondata con doppio ponte piatto e un frontale in plastica che contrasta con la delicata montatura in metallo inciso.

Non resta che scegliere tra questi modelli per celebrare l’amore, che sia dal partner per San Valentino, o per noi stessi per l’amore incondizionato che dovremmo coltivare internamente.

Per maggiori informazioni:

Leggi anche:

LA LEGGENDA J’ADORE RACCONTATA A LES BEAUX-ARTS DE PARIS

MYSLF DI YSL, LA FRAGRANZA PER L’UOMO NON STEREOTIPATO

UNA PROMESSA DI GIOVINEZZA FIRMATA DIOR

Gennaio 2024,

Sara Caponetto

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!