Sauvage Elixir: la nuova fragranza Dior sfida la notte più buia
Ancora più ammaliante, ancora più intensa. La famiglia Dior Sauvage si arricchisce di una nuova fragranza capace di catturare tutti i presenti e lasciare un segno indelebile sulla pelle: Sauvage Elixir
Nera come la notte più buia, intensa come l’essenza più avvolgente dell’universo.
Sauvage Elixir è la nuova fragranza Dior dedicata all’uomo che ama le sfide. Un profumo imprevedibile, una composizione che, con pochi accordi, cattura e ammalia tutti i presenti.
Le note principali? Quelle selvatiche e fresche della Lavanda, sensuali e aromatiche delle Spezie, calde e pungenti del Legno. Uno spartito denso e variegato che, come un assolo di chitarra, è capace di conquistarci fin dal primo spruzzo.
La parola al suo creatore
“Sauvage possiede note essenziali alle quali volevo restare fedele, portandole, al contempo, verso una densità inedita. Per raggiungere la potenza evitando la cacofonia, ho scelto di sfrondare, di mettere a nudo la sua architettura per conservarne solo l’essenziale. Questo Elixir è come la linea piena, nitida e precisa di una stampa. La sua scia è sorprendentemente profonda, densa.” François Demachy – Parfumeur-Créateur Dior
Dior Sauvage Elixir: la composizione olfattiva
Sauvage Elixir rivisita l’iconica fragranza Sauvage aggiungendo un’ulteriore nota di virilità all’essenza.
Al primo spruzzo sono gli agrumi ad avvolgerci in una scia calda e sensuale. La vivacità del Pompelmo si mescola all’intensità di Noce moscata e Cannella, fino ad arrivare all’Assoluta di Rum della Martinica. Tocco finale per una composizione misteriosa e accattivante.
Nel cuore della fragranza c’è l’essenza di Lavanda di Nyons DOP. Essenza creata su misura per i profumi Dior che nasce da una miscela di raccolti selezionati con cura, un tocco di nobiltà che non può certo passare inosservato. Sul fondo, Ambra, Liquirizia, Vetiver, Patchouli e Sandalo. Il tocco finale per lasciare sulla pelle una firma indelebile.
Il nuovo Elixir cattura anche Johnny Depp
È notte fonda nel deserto e sotto la luce della luna riecheggiano le note di una chitarra. È quella di Johnny Depp che, accompagnato da un branco di lupi, lascia dietro di sé la scia elettrizzante del nuovo Sauvage Elixir. Impossibile non lasciarsi avvolgere.
Il nuovo Dior Sauvage Elixir sarà in vendita dal 1 settembre
Per saperne di più: www.dior.com
Leggi anche: NEW MISS DIOR: WAKE UP FOR LOVE!
DOUGLAS SI RACCONTA: “LE RAGAZZE DELL’ATELIER DEI PROFUMI”
RIMMEL LONDON E LA TENDENZA EYELINER
Paola Luchetti, Settembre 2021