SERATA EVENTO CONTRO IL COVID-19 ORGANIZZATA DA AMICI PER IL CENTRAFRICA

Attori e registi uniti contro l’emergenza Covid insieme all’Associazione Amici per il Centrafrica

Domenica 19 aprile ore 21.00 una serata evento in compagnia di grandi artisti, uniti nel combattere l’emergenza epidemia COVID-19 in Repubblica Centrafricana, sostenendo Amici per il Centrafrica, associazione laica attiva e presente sul territorio dal 2001.

Associazione Amici per il Centrafrica

Tanti gli artisti che sostengono associazioni benefiche nell’affrontare l’emergenza Coronavirus in questi giorni di quarantena, proponendo momenti di svago e creando un dialogo diretto con il pubblico.

La serata-evento del 19 aprile voluta da Paola Minaccioni, attrice, comica e conduttrice radiotelevisiva, vedrà protagonisti alcuni dei suoi amici e colleghi riuniti per l’occasione, artisti del calibro di Anna Foglietta, Paola Cortellesi, Sarah Falanga, Francesco Pannofino e Arturo Muselli, in letture, poesie, racconti e musica.

Paola Minaccioni vince un Globo d’Oro come migliore attrice non protagonista per il film “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek. Nel 2014 ottiene il Nastro d’Argento come migliore attrice non protagonista e la nomination al David di Donatello nella stessa categoria per il film “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek. Nel 2020 è a teatro con “Mine Vaganti” di Ferzan

Ozpetek.

Paola Minaccioni

L’attrice Anna Foglietta ha ricevuto 4 candidature ai David di Donatello, 5 candidature ai Nastri d’Argento. E’ del 2019 la candidatura al Globo d’Oro come migliore attrice per “Un giorno all’improvviso”.

Anna Foglietta

Paola Cortellesi è uno dei volti più noti del panorama italiano. Nel 2018 riceve l’Onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana su iniziativa del Presidente della Repubblica.

Paola Cortellesi

Sara Falanga è attrice, cantante e doppiatrice. Durante la sua carriera è stata regista ed autrice di numerosi spettacoli prodotti per la valorizzazione dei beni archeologici, per i quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti di critica e pubblico. Recita in Gomorra-la serie e L’amica geniale. Nel 2020 è a teatro con “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek.

Sara Falanga

Francesco Pannofino è attore e doppiatore. E’ noto per essere il doppiatore principale di Denzel Washington e George Clooney, nonché per aver prestato voce agli attori, fra cui Antonio Banderas, Jean-Claude Van Damme, Mickey Rourke, Kevin Spacey, Sean Penn, Bruce Willis, Tom Hanks e tanti altri. Nel 2020 era, fino all’emergenza Covid 19, a teatro con “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek.

Francesco Pannofino

Arturo Muselli è attore cinematografico, televisivo e teatrale. Volto noto in serie tv come Carabinieri 3, La Squadra, Un Posto al Sole e Provaci ancora Prof. Grande successo per aver interpretato in Gomorra il ruolo di “Sangueblù”. Nel 2020 a teatro con “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek.

Arturo Muselli

Paola Minaccioni afferma: “l’isolamento ci costringe a stare in ascolto di ciò che accade dentro di noi. Perché non coinvolgere attori ed artisti nel raccontare un qualcosa di sé, leggendo una poesia in diretta o svelando un qualcosa di loro? E perché non far ciò sostenendo chi in questo momento sta combattendo, in prima linea l’emergenza COVID-19?”.

Per poter partecipare alla serata-evento: www.amicicentrafrica.it/serata_artistiesolidarieta/

Elisabetta Piccinini aprile 2020

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!