Alta sartorialità senza confini
La new generation dell’abilità sartoriale. E’ l’anima della nuova collezione del designer turco Serdar Uzuntas, che debutta alla Milano Fashion Week con la sua F/W 20.
Capi eleganti indossabili da lei e lui
Innovativo e all’avanguardia, Serdar punta al’iper sartorialità costruita nei minimi dettagli, basata sulla contaminazione di generi. Una proposta sviluppata su un numero limitato di abiti, giacche e completi volutamente ridotta, incentrata su creazioni curate nei minimi dettagli.
“Tengo moltissimo al valore dell’artigianalità. La mia missione è quella di essere di esempio alle nuove generazioni e di trasmettere loro l’importanza dell’artigianato e degli antichi valori che esso rappresenta nel modo ella moda” dichiara Serdar Uzuntas.
La prima volta a Milano
Il battesimo di Serdar alla settimana della moda meneghina si è tenuto al Salone dei Tessuti. Look menswear indossati da uomini e 5 outift presentati da modelle, in un cortocircuito genderless che desse centralità al tema della contaminazione fra generi.
Il tuxedo, emblema dell’eleganza maschile, si apre a nuove forme e diventa, naturalmente, il capo di riferimento dell’universo femminile.
Elisabetta Piccinini gennaio 2020