Eau de Parfum Sottosopra in mostra a Milano
Il mondo del profumo si intreccia con quello delle arti visive. Silvio Levi (CEO Calé Fragranze d’Autore) e l’artista Marco Ceroni si incontrano per dar vita ad un’esposizione a cura di Irene Biolchini che vede protagonista la fragranza Sottosopra
Calé Fragranze d’Autore firma una collaborazione con il mondo delle arti visive.
Il marchio nasce dalla passione di Silvio Levi (CEO Calé) e dalla voglia di raccontare storie attraverso le fragranze. Esattamente come uno scrittore fa con la sua penna, o un narratore con la sua voce, esprime la personalità di un’essenza attraverso preziose collaborazioni con profumieri di fama internazionale.
Chiudiamo gli occhi e lasciamoci guidare dalla sostanza
Fin dal primo spruzzo, l’eau de parfum Sottosopra, creata da Silvio Levi e Arturetto Landi, ci porta a percorrere una lunga strada in cui le uniche indicazioni sono libertà ed assenza di gravità. Ecco perché, improvvisamente, ci troviamo a testa in giù, per poi ritornare alla posizione di partenza. Travolti da uno spazio che non ha dimensioni, solo essenza.
Per fare un ulteriore passo in avanti, Sottosopra diventa una vera e propria opera d’arte. Grazie all’incontro tra Silvio Levi e Marco Ceroni (artista).
Sottosopra diventa protagonista di un’esposizione a cura di Irene Biolchini
Marco Ceroni ha dato vita a qualcosa di unico. Un’edizione numerata che vede una scultura come tappo del flacone.
L’opera si ispira all’uroboro, simbolo antico che rappresenta un serpente che si morde la coda, la rappresentazione dell’infinita ciclicità temporale.
L’artista dà vita ad un animale di cui possiamo vedere solo il corpo, perciò il presente. Un presente fatto di continui cambiamenti e capovolgimenti, proprio come quelli che caratterizzano il mondo Sottosopra. Le regole cambiano, si possono ribaltare improvvisamente, l’importante è vivere l’essenza del momento.
L’incontro tra Silvio Levi e Marco Ceroni
L’edizione Sottosopra Calé Fragranze d’Autore sarà in mostra a Milano all’interno delle 2 boutique Fragrans in Fabula e verrà realizzata in soli 50 esemplari:
Dal 16 al 30 giugno 2021
Fragrans in fabula
Corso Magenta 22, Milano
Lunedì: 15.00-19.30
Martedì – Sabato: 10.30-19.30
Via Madonnina 17, Milano
Da Martedì a Sabato: 10.00-14.00; 15.00-19.00
Domenica 20 giugno: 10.00-14.00; 15.00-19.00
Per saperne di più: it.calefragranzedautore.com
Leggi anche: FOSTER GRANT S/S 2021 COLLECTION: OCCHIALI DA SOLE PER UN’ESTATE COOL
A FUTURE TOGETHER: IL CINEMA RACCONTA LA COLLEZIONE FERRAGAMO AI21
GUERLAIN E UEBT PER LA TUTELA DELL’UMANITA’ E DELLA BIODIVERSITA’
Alessandra Borgonovo, Giugno 2021