Topialyse Huile Lavante, il prodotto SVR che rispetta e ama l’ambiente celebra la Giornata Mondiale degli Oceani ricordando che prevenire oggi significa guardare al domani
Topialyse Huile Lavante è il prodotto adatto a tutta la famiglia con il packaging in plastica recuperata dagli Oceani
8 giugno. Mai come in questo periodo storico c’è stata tanta attenzione e amore per l’ambiente che ci circonda. In quest’ottica ovviamente noi per primi, le aziende poi e tutti i prodotti che utilizziamo così come la vita che conduciamo deve essere educata alla sensibilità verso l’ambiente. In questo caso parliamo di SVR che in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, lancia una edizione limitata del best seller Huile, Topialyse Huile Lavante .
Infatti il nuovo packaging da 1 litro è interamente realizzato con plastica riciclata e raccolta dagli oceani da un’associazione nello specifico, la Waste Free Oceans.
La nuova versione ecosostenibile di Huile Lavante si aggiunge poi anche agli eco-refill della linea Topialyse. Questa tipologia di packaging infatti permette di risparmiare il 72% di plastica ed è molto importante utilizzare proprio quella raccolta negli oceani e non da altre fonti perché questa è molto difficile d recuperare oltre al fatto che l’acqua salata rende molto complicato il riciclo.
Non è quindi plastica molto richiesta, perché richiede un complicato processo per il riciclo. SVR si appoggia invece alla professionalità di Poly 2 Poly, la start up che si affida appunto a Waste Free Ocean per il recupero della plastica e si occupa in seguito della sua pulizia e della sua seconda vita.
TOPIALYSE HUILE LAVANTE
Vediamo nel dettaglio questo olio detergente micellare per pelli secche e atopiche. Il prodotto in questione contiene la più alta concentrazione di attivi per lenire e ripristinare la barriera lipidica. Dona quindi una sensazione di sollievo immediato, contrastando i pruriti e le irritazioni.
Si tratta di una formula senza sapone, solfati e parabeni, coloranti e conservanti, che conserva comunque una buona profumazione dalla note di vaniglia. Ideale per tutta la famiglia perché testato sotto controllo ginecologico, pediatrico, dermatologico e oftalmologico.
I tre tensioattivi non iconici che vengono associati e che costituiscono il segreto di questa formula sono organizzati in strutture a micelle, microsfere quindi che sono in grado di catturare le impurità, detergendo la pelle senza impoverire il film idrolipidico.
La ricetta? Olio di cotone e di cocco, ricchi di Omega 3, 6 e 9 per un’idratazione immediata. Niacinamide, un principio che ha azione lenitiva ad alta tollerabilità per pelli atopiche ed è in grado di rinforzare la funzione della barriera. Zucchero prebiotico per ripristinare l’equilibrio del microbioma, stimolare le difese immunitarie della pelle e prevenire lo sviluppo di batteri patogeni.
Per maggiori informazioni: https://it.labo-svr.com/
Leggi anche:
ESTATE Sì, MA CON LA PROTEZIONE DI COLLISTAR
LANCOME, NEL CUORE DELLA PROVENZA CON LE DOMAINE DE LA ROSE
DIVHAIRSITY, LA LIBERTA’ PARTE DALLA TESTA
Giugno 2022,
Sara Caponetto