La nuova fragranza firmata Francesca Dell’Oro evoca i luoghi dell’anima e riporta alla mente il tempo passato.
Francesca Dell’Oro Parfum nasce come laboratorio olfattivo e si dedica da sempre alla creazione di essenze cariche di emozioni. La volontà è di raccontare storie indimenticabili attraverso i profumi ed evocare intensi momenti vissuti. Sogni, ricordi e desideri riaffiorano alla memoria creando un turbinio di emozioni. There’s a Place incarna perfettamente l’ideologia della Maison.
Ogni attimo nasconde una sensazione e rappresenta una parte della nostra anima. There’s a Place racchiude proprio questi momenti e riporta alla memoria i luoghi che ci hanno accompagnato nel nostro percorso, quegli spazi raccolti che valorizzano e proteggono la nostra intimità. La fragranza celebra ed esalta questi posti del cuore, che rarefatti e poco definiti, ritornano alla nostra mente vividi e pregni di ricordi. Un fermo immagine che coglie e cattura per l’eternità un momento preciso, armonioso e seducente.
La prima sensazione è di impatto, vibrante e carica di attesa. Un profumo dalle note fiorite, orientali e speziate che si manifestano poco alla volta. All’istante si percepiscono il pepe nero e i piccanti pigmenti che trasportano lo spettatore in una dimensione satinata e rarefatta. La rosa, con la sua perfezione, ci guida nel cuore pulsante di fiori d’arancio e di ginestre. Si creano sfumature dolci, profonde e mielate. L’evocativo racconto lascia spazio ad accordi orientali di Patchouli Indonesiano, intenso legno di Cachemire e Vaniglia, avvolgenti note di Fava Tonka ed inebrianti balsami Tolu.
Una gemma racchiude questa forza evocativa. Il flacone-scultura ha due facce: un prisma spigoloso dalle linee pure, nette e asimmetriche sul davanti, un tondo liscio e levigato sul retro. Realizzato dallo studio creativo Sonia Predazzini Design Atelier, il packaging fonde dinamismo ed eleganza rappresentando le numerose sfaccettature della donna moderna, colta ed emancipata. There’s a place è il nuovo tesoro tutto da scoprire di Francesca Dell’Oro Parfum.
Francesca Triulzi, Giugno 2019