Sfilata, beauty look e novità profumate. Tutti i dettagli della Tom Ford SS22
Abiti coloratissimi impreziositi da accessori luminosi sono protagonisti della nuova collezione Tom Ford SS22. Scopriamo i beauty look della sfilata e Ombré Leather Parfum: la nuova, sensuale, fragranza della linea Signature
Tom Ford SS22 è la nuova collezione del brand statunitense, presentata alla New York Fashion Week, che porta in passerella voglia di rinascita e abiti pronti a stravolgere tutte le regole.
L’atmosfera che si respira è quella degli intramontabili anni ’90, tra look coloratissimi (lime chiaro, rosa shocking, cobalto, verde primavera, oro, argento e bronzo la fanno da padrone), contrasti eccentrici e outfit monocromo.
Una collezione influenzata dallo sportwear che però, in versione 2022, osa di più e trasforma lo stile sportivo in sport-chic.
Paillettes, raso, dettagli preziosi. La volontà è quella di allontanarsi dal grigiore di questi ultimi anni di pandemia e superare ogni limite con audacia e un tocco di glamour.
“Per me, la primavera rappresenta sempre una speranza, ma questa è particolarmente importante. Sentiamo tutti la necessità di un raggio di luce nelle nostre vite adesso. Questo mi ha indotto a utilizzare elementi metallici che sono molto presenti in questa collezione. Infatti, tutta la parte finale della sfilata è oro. L’ultima proposta di look è una sposa estiva, bella ma informale e moderna. Non una sposa adatta per un matrimonio in chiesa ma a una tranquilla cerimonia estiva a bordo piscina nel giardino di casa. Una sposa moderna. Elegante, rilassata, ma con tocchi splendenti. E, più importante, piena di ottimismo e speranza.” Tom Ford
Tom Ford SS22 Show
Il beauty look della sfilata
Sul viso, la combo perfetta:
Shade and Illuminate Foundation: il fondotinta che uniforma l’incarnato, nutre ed esalta la pelle donandole una radiosità tridimensionale.
Shade and Illuminate Concealer: occhiaie, rossori, linee sottili svaniscono in una sola passata e la perfezione prende il sopravvento.
Luce e calore agli zigomi
Con Shade and Illuminate Blush: creato con polvere di seta di riso, garantisce un’applicazione vellutata e un colorito sano e naturale.
Per un tocco di luce in più, invece, Shade and Illuminate Duo: two-in-one powder cheek color che illumina gli zigomi ed esalta la struttura ossea. Ogni riflettore sarà puntato su di te.
Occhi magnetici
Grazie ad Eye Color Quad in 01 Golden Mink: una palette di ombretti disponibili in 4 differenti tonalità (sheer sparkle, satin, shimmer e matte) per creare look intensi e audaci.
E Eye Color Quad in 26 Leopard Sun: illumina la piega dell’occhio e l’arcata sopraccigliare per una ventata di brillantezza dorata.
Sguardo intenso e sensuale
Con l’eyeliner Eye Defining Pen, che definisce la palpebra e dona spettacolarità ai tuoi occhi.
Extreme Mascara
Per ciglia infinite ed extra voluminose.
Sulle labbra
Lip Color Matte: i toni rosa-pesca di questo rossetto colorano il tuo sorriso. Il finish matte e vellutato garantisce benessere estremo e bellezza sofisticata.
Il tocco finale è dato da Ombré Leather Parfum: la nuova fragranza della linea Signature
Il dualismo floreale-cuoio è protagonista di un profumo estremamente sensuale.
Al primo spruzzo, l’intensità del Cuoio nero si mescola all’assoluta di Violetta Orpur, sorprendente novità rispetto all’iconica fragranza originale.
L’assoluta di Gelsomino sambac di India Orpur porta una ventata di fascino ed eleganza; l’Iris, invece, una scia irresistibile di magnetismo.
“La maggior parte dei miei profumi è l’esplicita espressione di un aspetto reale della mia vita. Ogni nota di Ombré Leather rimanda al West americano dove ho trascorso l’infanzia. Il nuovo Ombré Leather Parfum è un’evoluzione della sensualità istintiva e spregiudicata della fragranza originale…e ne diventa la forza espressiva sublimata.” Tom Ford
Per saperne di più: www.tomford.com
Leggi anche: MORELLATO FW21: LA NUOVA CAMPAGNA #GIOIELLIDAVIVERE CON AURORA RAMAZZOTTI
FABULA EXPERITA, IN VIAGGIO VERSO IL FANTASTICO
RETINOL CERAMIDE LINE ERASING EYE CREAM: POTERE ALLO SGUARDO CON LA NUOVA CREMA DI ELIZABETH ARDEN
Alessandra Borgonovo, Settembre 2021