Costume National, Molton Brown, Profumi del Forte: tutte le novità della scuderia Beauty San
Con l’arrivo della primavera la voglia di rinnovamento coinvolge anche la beauty routine. Se si vuole rinfrescare un po’ il proprio stile, provare una nuova fragranza potrebbe essere un’idea vincente. In occasione del ritorno della bella stagione Beauty San, azienda specializzata nella produzione e distribuzione selettiva di marchi di profumeria e cosmetica, ha presentato le sue ultime novità.
Il primo brand è Costume National. I suoi nuovi profumi (che saranno disponibili a partire da fine maggio) sono un inno alla bellezza di due meravigliosi Paesi, il Giappone e l’Italia. J è ispirato al particolare carattere dei giapponesi, riservati e pacati ma anche forti e determinati: la fragranza è composta dalle note fresche del lime e del neroli, che si sposano con il fiore più tipicamente giapponese di tutti, il sakura. I è invece un omaggio alla creatività italiana e alla sua secolare tradizione di patria dell’eleganza e della moda. La fragranza gira tutta intorno al profumo del cuoio, uno dei simboli dell’abilità artigianale del nostro Paese, unito ai toni esotici dello zafferano e del legno di cedro.
La maison londinese Molton Brown presenta Suede Orris, un’intera linea profumata per la cura del corpo che va dalle eau de toilette al bagnoschiuma. Ispirata alla figura di Caterina de Medici, la regina dalla sua Firenze portò in Francia l’arte della creazione di profumi, Suede Orris unisce in sé passato e presente. L’Iris, il fiore più utilizzato nella tradizione profumiera fiorentina, qui è sapientemente mixato alla rosa e ad inaspettate note di mandarino, olibano ed elemi, con una coda all’insegna del legno di labano e patchouli. Il risultato è una fragranza moderna e dinamica, ma con radici profonde.
Con l’inizio della stagione balneare, cosa c’è di meglio di una gita (anche solo olfattiva) sulle spiagge glam di Forte dei Marmi? È esattamente questo il messaggio di Corpi Caldi, l’ultima creazione della maison Profumi del Forte. La spensieratezza dell’estate è suggerita da un divertente mix di pompelmo, menta, fiori d’arancio, ylang ylang, muschio e patchouli: un vero e proprio tuffo negli assolati panorami estivi della Versilia.
Chiara Sivori, 01 maggio 2019