Tuttotondo: con la nuova piattaforma e-commerce l’esperienza della bellezza si amplia anche al digitale
Trasparenza, eccellenza, eco-sostenibilità, Made in Italy. Questi sono i valori fondamentali di Tuttotondo, marchio di beauty e skincare per lui e per lei, che apre la nuova piattaforma e-commerce per un’esperienza di bellezza digitale tutta da scoprire
L’universo Tuttotondo, ricco di prodotti beauty e skincare per tutta la famiglia, apre la sua nuova piattaforma e-commerce per garantire, anche in digitale, un viaggio nella bellezza a 360°.
Il nuovo sito tutto-tondo.com affianca al mondo dei contenuti editoriali un’esperienza di e-shopping semplice, rapida e coinvolgente. Al centro di tutto c’è un valore fondamentale per il marchio: la trasparenza. Trasparenza garantita in particolare nei confronti dei consumatori (Made in Italy, elenco ingredienti, qualità prodotti) ma anche verso la procedura di acquisto (immagini realistiche e racconti su filosofia, eco-sostenibilità e collezioni ispirate a paesaggi ed eccellenze del nostro Paese).
“Crediamo fortemente nell’informazione chiara e puntuale: per questo motivo abbiamo inserito nella pagina prodotto due nuovi approfondimenti: uno dedicato alla “formula trasparente”, ovvero la spiegazione, voce per voce, degli ingredienti che compongono il prodotto e la loro funzione. Per noi è importante che il consumatore ci scelga consapevolmente e che possa apprezzare la cura e l’attenzione che mettiamo nelle formulazioni e relativi standard qualitativi. La seconda invece riguarda la beauty routine, ovvero l’abbinamento del prodotto selezionato ad altri da noi consigliati per vivere “a tuttotondo” la propria esperienza quotidiana di bellezza.” Chiara e Andrea Valdo – creatori Tuttotondo
Nella piattforma e-commerce fondamentale è la nuova sezione relativa all’eco-sostenibilità
L’introduzione della sezione eco-sostenibilità, tema da anni caro al marchio, si arricchisce con la proposta prodotto (pouch di ricarica dei prodotti da 1 Litro), e la promozione della filosofia Tuttotondo delle 4R: Riusa – Riduci – Ricicla – Ricarica. Secondo alcuni studi, se il prodotto viene acquistato una sola volta e successivamente “rinnovato” con apposite ricariche, si riduce di oltre il 50% l’impatto ambientale. Per esempio, climate change (-47%) e assottigliamento dello strato di ozono (-55%).
E, in occasione della Milano Beauty Week, la boutique Beauty San si trasforma in Pop up Tuttotondo
Dal 3 all’8 Maggio 2022 la città di Milano accoglie l’evento dedicato alla cultura della bellezza e del benessere. Beauty San, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di profumi e prodotti cosmetici, aprirà le porte dalla sua boutique in via della Spiga, 1 offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire ogni brand attraverso suggestivi percorsi sensoriali. Ecco gli appuntamenti:
TUTTOTONDO: MI MANDI UNA CARTOLINA?
Un viaggio che attraversa tutto lo stivale alla scoperta di costumi ed eccellenze che hanno ispirato le collezioni del marchio (100% Made in Italy).
Seguendo un percorso sensoriale fatto di profumi, colori e piacevoli texture, il visitatore si trasforma in “ricercatore di bellezza”, scoprendo dove hanno origine i prodotti e inviando una cartolina di saluti dal luogo che più lo ha affascinato.
TUTTOTONDO – Pop up Via della Spiga, 1 (corte interna)
4 – 8 Maggio / 10:00 – 19:00
JUSBOX PERFUMES: MUSIC HAS A PERFUME
Hai mai scoperto un profumo attraverso la musica? Con l’esperienza interattiva di Jusbox Perfumes potrai farlo. Discover, listen, play with the notes and enjoy.
I creatori del brand hanno inventato un “jukebox olfattivo”, strumento unico che permette, attraverso il sound della musica, di scoprire e dare voce ad una determinata fragranza.
Questo percorso sensoriale svela quale scia olfattiva si adatta maggiormente alle tue emozioni.
JUSBOX PERFUMES – Flagship Store Via Ponte Vetero, 22
4-8 Maggio / 10:00 – 19:00
MOLTON BROWN : SENSORY RITUAL
Un’esperienza multisensoriale che ti conduce passo passo alla scoperta del tuo profilo olfattivo. Come? Attraverso prodotti corpo e mani dalle texture innovative e formulati con piante rare ed estratti puri. Una volta completato il lavoro di ricerca il visitatore può finalmente concedersi un po’ di relax con “Hand Care Ritual” personalizzato.
MOLTON BROWN – Flagship Store Via Ponte Vetero, 22
4, 5, 7, 8 Maggio / 10:30 – 19:30
6 Maggio / 10:30 – 00.00
Per saperne di più: www.tutto-tondo.com/
Leggi anche: DIVHAIRSITY, LA LIBERTA’ PARTE DALLA TESTA
MASQUE MILANO. COLLEZIONE OPERA, ATTO IV
MONCLER PARFUMS: OGNI GIORNO E’ UN’AVVENTURA
Alessandra Borgonovo, Aprile 2022