Van Cleef & Arpels svela Oud Blanc, una magica reinterpretazione del nobile legno leggendario
Dal 2009, la Collection Extraordinaire di Van Cleef & Arpels si erge su un piedistallo di eccellenza e autenticità. Un ricerca pura, vera che tocca il cuore dei materiale e ne svela la reale bellezza. E questa armonia olfattiva, dai toni eleganti, non poteva che essere rappresentata dal colore bianco, simbolo della purezza per eccellenza.
Sulle tracce di Santal Blanc, Van Cleef & Arpels ora svela Oud Blanc, non solo un ricercato profumo ma un’emozione straordinaria che racconta la bellezza del leggendario legno Oud. Una maestosa eleganza esaltata da un bianco ed etereo flacone perfettamente equilibrato, puro e raffinato.
Nuvole di Oud
Entriamo nel mondo di questa inimitabile fragranza con le parole del maestro profumiere Anne Flipo, che ci svela il suo segreto: “Per avvicinarmi all’Oud in un modo diverso, mi sono lasciata ispirare da ciò che accade quando questo viene bruciato durante le cerimonie. Rilascia un fumo ardente, avvolgente, carico di mistero e opulenza. Ho cercato di ricreare il profumo di questo fumo, che è allo stesso tempo caldo, morbido e traslucido.”
Oud Blanc è magia! È una scoperta delle sensazionali possibilità dell’Oud, l’orientale legno che regala una visione sorprendente e cristallina delle sue sfaccettature. La calda sensazione del dattero, il prezioso accordo Oud si mescolano a una delicata e vellutata rosa turca. La vaniglia rende la fragranza cremosa e dolce in contrasto con il duro profumo dell’incenso che crea un vortice di sensazioni strutturate e fumose.
Il calore che ne risulta crea un sorprendente contrasto con la fresca carezza dei muschi bianchi aldeidici. Si sprigiona così una nuvola impalpabile, da dove prende l’inarrivabile Oud Blanc.
Per scoprire meglio il mondo il magico mondo di Oud Blanc di Van Cleef & Arpels visitate il sito www.vancleefearples.com
Francesca Triulzi, Settembre 2020